COSA ASCOLTI AL MOMENTO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2016, 19:42

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Patzo @ 22/6/2016, 16:57) 
CITAZIONE ('The River' @ 21/6/2016, 21:27) 
Alla faccia!

In effetti non pensavo che fosse così facile trovare "La donna cannone" in cd,pensavo fosse un ep alquanto raro!

Dai? Da non-conoscitore di De Gregori l'ho sempre visto in tutti i classici cestoni di Trony e compagnia, non pensavo fosse un'uscita particolare...! Tra l'altro spesso e volentieri questi cestoni riservano belle sorprese, io ci ho beccato dischi di pop-non-abbastanza-pop a prezzi stracciati... roba di Carmen Consoli e addirittura Eminem rispettivamente a tre ed un euro, haha. Quello di Eminem non so se l'ho aperto ma alle medie me l'avevano masterizzato e mi piaceva un botto, quindi ho dovuto chiudere il cerchio :lol:

Io ultimamente ho voglia di cose leggerine e sto apprezzando molto questo disco di tale Courtney Barnett. Fa un alt-rock molto anni '90 che al tempo probabilmente sarebbe stato roba da alta classifica (anche se pure oggi si becca candidature ai Grammy), testi pungenti e melodie che ti entrano in testa!

courtney
 
Web Contacts  Top
'The River'
view post Posted on 29/6/2016, 13:20




CITAZIONE (Bubu7 @ 25/6/2016, 20:42) 
CITAZIONE (Patzo @ 22/6/2016, 16:57) 
In effetti non pensavo che fosse così facile trovare "La donna cannone" in cd,pensavo fosse un ep alquanto raro!

Dai? Da non-conoscitore di De Gregori l'ho sempre visto in tutti i classici cestoni di Trony e compagnia, non pensavo fosse un'uscita particolare...!

Nonostante La Donna Cannone la conoscano pure i sassi, l'ep (che poi viene indicato come Qdisc) in cui è contenuta non è poi così sputtanato. È un ep contenente la colonna sonora di un film di nome Flirt con Monica Vitti. Infatti, all'interno sono presenti due pezzi strumentali (Flirt #1 e Flirt #2, appunto) e, oltre a La Donna Cannone, altre due canzoni che sono La ragazza e la miniera, abbastanza conosciuta dai fan, ma non molto da ascoltatori occasionali, e Canta canta, che persino alcuni fan di De Gregori non conoscono ma che io reputo una delle sue canzoni più belle in assoluto.
 
Top
Patzo
view post Posted on 29/7/2016, 16:47




Un album fusion molto ostico e non adatto a tutti,ma molto interessante essendo un caposaldo e una pietra fondante del genere.
Bitches_brew
 
Top
Patzo
view post Posted on 1/9/2016, 23:08




giorgio-vanni

Ci sto a rota!
 
Top
4158 replies since 10/3/2008, 03:19   33904 views
  Share