Analive - 2005

« Older   Newer »
  Share  
Anodrea
view post Posted on 26/5/2010, 09:54




Certamente!! io penso che uno degli ultimi live non ritoccato, risuonato ecc sia made in japan dei deep purple!! oramai serve il ritocco! devi dare il senso completo della canzone, eliminare eventuali note calanti del cantante, errori! deve essere un prodotto all'altezza dei dischi in studio!! e comunque se pò ffà!!
 
Top
'The River'
view post Posted on 26/5/2010, 10:02




Però gli errori mantengono la purezza dell'esibizione live.
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 26/5/2010, 10:09




CITAZIONE (Anodrea @ 26/5/2010, 10:54)
Certamente!! io penso che uno degli ultimi live non ritoccato, risuonato ecc sia made in japan dei deep purple!! oramai serve il ritocco! devi dare il senso completo della canzone, eliminare eventuali note calanti del cantante, errori! deve essere un prodotto all'altezza dei dischi in studio!! e comunque se pò ffà!!

Lo sai di live cosa c'è sul quel disco? Gli applausi, gli strilli del pubblico e gli intermezzi parlati, le tracce sono quasi interamente risuonate in studio, almeno all'80/90%.
Non è una critica, lo apprezzo molto, ma per quello che è, ovvero, non un live!
 
Top
Anodrea
view post Posted on 26/5/2010, 10:20




Un live anale!!! per dirlo con parole loro!

CITAZIONE ('The River' @ 26/5/2010, 11:02)
Però gli errori mantengono la purezza dell'esibizione live.

Tipo i soli di don mignotte e me prude er culo sono differenti da quelli in studio! chissà se sono davvero live? e comunque anche la batteria ha timbri da studio!
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 18:25

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Ulo ditark @ 26/5/2010, 11:09)
CITAZIONE (Anodrea @ 26/5/2010, 10:54)
Certamente!! io penso che uno degli ultimi live non ritoccato, risuonato ecc sia made in japan dei deep purple!! oramai serve il ritocco! devi dare il senso completo della canzone, eliminare eventuali note calanti del cantante, errori! deve essere un prodotto all'altezza dei dischi in studio!! e comunque se pò ffà!!

Lo sai di live cosa c'è sul quel disco? Gli applausi, gli strilli del pubblico e gli intermezzi parlati, le tracce sono quasi interamente risuonate in studio, almeno all'80/90%.
Non è una critica, lo apprezzo molto, ma per quello che è, ovvero, non un live!

Addirittura?
 
Web Contacts  Top
Anodrea
view post Posted on 1/6/2010, 20:08




Forse meno dell'80%! secondo me sono live al 100% tutti i pezzi "nuovi" (dal Quinto Escremento), ma su alcune cose alegga inevitalbilmente il dubbio: prendi l'intro di Pompotron, Dora facce na sega. e anche la batteria ha un suono molto da studio! però intendiamoci, è un DISCONE coi controcojoni! anche Fotturion mi sembra genuina
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 1/6/2010, 20:25




CITAZIONE (Anodrea @ 1/6/2010, 21:08)
Forse meno dell'80%! secondo me sono live al 100% tutti i pezzi "nuovi" (dal Quinto Escremento), ma su alcune cose alegga inevitalbilmente il dubbio: prendi l'intro di Pompotron, Dora facce na sega. e anche la batteria ha un suono molto da studio! però intendiamoci, è un DISCONE coi controcojoni! anche Fotturion mi sembra genuina

Lascia 'sta..
 
Top
Anodrea
view post Posted on 1/6/2010, 20:36




Lascio sta va'!! :D però è un discone
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 2/6/2010, 10:03




CITAZIONE (Anodrea @ 1/6/2010, 21:36)
Lascio sta va'!! :D però è un discone

Quello sì! :D
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 28/11/2010, 11:26




Sono un po' di giorni che mi incastro sulla chitarra di Re Arcù, pazzesca.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 28/11/2010, 12:43




Hai la trascrizione o fai da solo? Re Arcù... ma ne vogliamo parlare? Anche la versione su VNDA spacca! Mi è sempre piaciuto come pezzo, begli accordi, begli arrangiamenti, anche perché anche la versione Nerkiology mi piace!
SPOILER (click to view)
finalmente si torna a parlare di Prophilax :P

 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 28/11/2010, 14:44




No diciamo che non faccio proprio, a questo punto ascolto e basta, ma hai sentito come gioca con le pause? e i ritorni barocchi? Perfetta anche con il testo e le ambientazioni cavalleresche!
 
Top
Anodrea
view post Posted on 28/11/2010, 15:12




Sì sì, infatti musicalmente è il pezzo meno Prophilax, almeno per gli standard del 1992, ed ha iniziato ad anticipare quella che oggi è un'incredibile duttilità musicale! Dovrei studiarlo un po' Re Arcù!
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 28/11/2010, 15:24




C'è tanta roba dentro..
 
Top
Anodrea
view post Posted on 28/11/2010, 16:34




Sarò meticoloso, poi se traggo qualcosa di buono da lì, lo revisioniamo insieme tra noi musici!
 
Top
42 replies since 10/3/2008, 11:17   930 views
  Share