Nerkiology - 1996

« Older   Newer »
  Share  
Sgrano
view post Posted on 18/12/2010, 19:45




Però co' le fiamme. O rossa, così va più veloce.
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 20/12/2010, 22:20




CITAZIONE ('Red' @ 18/12/2010, 18:50) 
Sicuramente rosa shocking, Ulo è il tipo. Giusto Clà?

Sarebbe stata stupenda, ma era blu metallizzata.
 
Top
smerd
view post Posted on 20/12/2010, 22:26




mio padre ha avuto sia la tipo che le altrettanto eleganti Regata, Renault 18 e soprattutto la giostrosa Volvo 244 GLE (verde) poi sostituita con una 740..
 
Top
Medy Over
view post Posted on 2/3/2011, 19:54




La perla di quest'album è la parte iniziale di 'Cagatone Joe è tornato' quando non so chi dice 'Canta porcoddio e nu ride!' e qualcun'altro o la stesso fa 'e questo nun canta, sto STEREONZO'...........che tajo!!! ma sapete attribuire le voci alle facce??
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 2/3/2011, 20:51




credo sia Romanazzo :D
 
Top
Medy Over
view post Posted on 2/3/2011, 21:07




CITAZIONE (Ulo ditark @ 2/3/2011, 20:51) 
credo sia Romanazzo :D

Ci pensavo infatti.... Nerkiose!!!
 
Top
Anodrea
view post Posted on 2/3/2011, 21:17




Questa faccenda dell'intro di Cagatone Joe è tornato era uscita già tempo fa'! E forse qualcuno aveva menzionato Chiavator (Paolone ovviamente), ma potrei sbagliarmi!
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 2/3/2011, 21:32




Stereonzo lo dice sicuramente Nerkios!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 3/3/2011, 11:12




Comunque è vero, si tratta di uno dei momenti più spontanei di tutto l'album. Di quelli che mi piacerebbe sentire più spesso ora.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 3/3/2011, 12:49




Peccato il suono del disco! È suonato alla grande, ma ci sono troppe chitarre pulite dove invece oggi ci sono chitarre grasse e distorte, poi c'è Analità scandalosa, ma molto è comunque bello e godibile, mi piace Re Arcù ad esempio che ricalca anche l'assolo del demo, oppure l'intro di Te Pijo te fotto che inizia con un fade in azzeccato, Candy in versione country, ma la maggior parte, come ho già detto impallidisce in confronto ad Analive! Certo la spontaneità è la cosa più bella dei vecchi dischi, ora è tutto un po' più "calcolato" ma mai freddo e distante!

Edited by Anodrea - 2/8/2011, 12:54
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 3/3/2011, 15:24




Uhm... Io, spontaneità a parte, lo ritengo il peggior lavoro della discografia prophilaxiana. I demo, come già detto più volte, stanno una spanna sopra. Almeno per me, eh!
 
Top
chiavarus
view post Posted on 3/3/2011, 19:16




Non so che dire di questo album, io quelli degli anni '90 li metto tutti più o meno allo stesso livello, ma indubbiamente i sound de Il Signore delle Fogne e di Undercool mi piacciono di più.
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 12:31

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Er Maghina @ 3/3/2011, 16:24) 
Uhm... Io, spontaneità a parte, lo ritengo il peggior lavoro della discografia prophilaxiana. I demo, come già detto più volte, stanno una spanna sopra. Almeno per me, eh!

io invece lo ritengo un bel' album, proprio perché lo stile si distacca molto dagli altri lavori (non sto dicendo che gli altri non mi piacciano!).
Di quest' album mi piace molto il basso e la batteria, ci sono tante tastiere ma preferivo Pallazzo, effettivamente le sono poche chitarre distorte, ma vuoi mettere Re Arcù, L' intro di Pompotron e L' intro Di Dora Facce na' Sega? Invece Analità non la trovo poi cosi brutta, la cosa scandalosa è La Musica di Dateme na' Tazz, è proprio una merda!
 
Web  Top
Anodrea
view post Posted on 2/8/2011, 11:55




Però, pensiamoci bene! Che impatto avrà avuto, nel 1996, su chi non conosceva queste canzoni ma solo ISDF e Under Cool?
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 2/8/2011, 18:18




Per loro sarà stato sicuramente una miniera di canzoni e risate. Chi non sa cosa c'è dietro non avverte il fattore delusione che un fan dei demo potrebbe provare.
 
Top
61 replies since 10/3/2008, 11:28   1628 views
  Share