The best of San Culamo?
Poll choicesVotesStatistics
"I Predatori Dell'Arca Madonna"10 [45.45%]
"Massacro a Betlemme"7 [31.82%]
"Scomunicati e Vincenti"5 [22.73%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

The best of San Culamo?

« Older   Newer »
  Share  
Anodrea
view post Posted on 17/9/2011, 12:03




Mi sono accorto di non aver votato e lo faccio ora! Naturalmente Scomunicati e Vincenti! Il mio primo ascolto dei San Culamo!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 17/9/2011, 12:32




In controtendenza con la maggioranza, vi dirò che a me Predatori è l'album che è piaciuto di meno, forse perché troppo monopolizzato da Emmy Ator Best. Decisamente più divertenti i primi due, sia per la varietà dei temi, che per gli sketch. Se proprio dovessi sceglierne uno, direi forse Massacro.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 17/9/2011, 12:37




Massacro anche mi piace un sacco! Scomunicati però è più "Rock"! :D
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 17/9/2011, 12:40




Sì, e poi c'è uno dei miei brani preferiti in assoluto: Sei mejo te!
 
Top
Anodrea
view post Posted on 17/9/2011, 12:47




Bellissima! Ma anche Pantegani, Sticazzi, Tutti a Civitavecchia, le cover degli 883, le dita su pel culo, Wojtyla, M'hanno scomunicato...
 
Top
Sborofango
view post Posted on 17/9/2011, 12:50




Io Predatori lo ritengo il lavoro più scarso. Non sotto il punto di vista di qualità audio,dato che è un CD e si sente bene,ma per il fatto che sembra una "forzatura" per continuare i San Culamo. Tanto pe fà, perchè in quel periodo i Prophilax erano un pò spariti. Poi ovvio,ci sono brani che le la fanno tajare,tipo Lo Scureggiatore o Mannaggia Padre Pio. Però nel complesso è troppo poco impegnato persino rispetto agli altri due lavori! Comunque voto Scomunicati. Le Dita sono una cosa incredibile.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 17/9/2011, 12:54




Hai ragione! Quello che manca a Predatori è la dignità di "gruppo" e il fatto di essere sfacciatamente "finto" per quanto riguarda i suoni, ma come tematiche è perfetto! Non fosse stato così si sarebbe creata una nuova ondata Black Metal da far impallidire Burzum e tutta la Norvegia!
 
Top
chiavarus
view post Posted on 17/9/2011, 12:59




Ho votato il primo album, da quello provengono tutte le loro prime canzoni che ho ascoltato. Predatori lo ritengo non brutto, anzi, ma di sicuro il loro peggior lavoro, sembra quasi di un altro gruppo (in effetti tutto sommato si può dire che sia un' opera solista di Pibio Cinfa, dato che effettivamente l'ha fatto tutto lui); se da una parte hanno avuto più risalto le tematiche, dall'altra ha perso il grande cazzeggio presente nei precedenti due!
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 14:01

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


E se uscisse Tana, e fosse un disco Black Metal?
 
Web  Top
Sborofango
view post Posted on 17/9/2011, 14:21




Spero che non uscirà mai!
Ormai i Prophilax hanno consolidato un certo tipo di operato! La voce di Fabio si riconosce,e lui stesso è fissato con nuovi temi da proporre. La band non ha più tempo per le cazzate,un altro blasfemo disco dei San Culamo sarebbe solo corda per tutti i bacchettoni che criticano il gruppo. Mi viene quasi da ridere a pensare di collegare la qualità tecnica degli ultimi 3 album alla cazzaraggine che ci vuole per una cosa del genere. Poi non credo che Ludo accetterebbe di suonare...sarebbe una cosa falsissima peggio di Predatori,a mio parere.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 16:22

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Ludo? No! Fabio con il vocoder e con le basi in RSE di Guitar Pro! :D

Edited by The_Kinder - 17/9/2011, 17:22
 
Web  Top
Er Maghina
view post Posted on 17/9/2011, 16:23




CITAZIONE (Sborofango @ 17/9/2011, 15:21) 
Spero che non uscirà mai!
Ormai i Prophilax hanno consolidato un certo tipo di operato! La voce di Fabio si riconosce,e lui stesso è fissato con nuovi temi da proporre. La band non ha più tempo per le cazzate,un altro blasfemo disco dei San Culamo sarebbe solo corda per tutti i bacchettoni che criticano il gruppo. Mi viene quasi da ridere a pensare di collegare la qualità tecnica degli ultimi 3 album alla cazzaraggine che ci vuole per una cosa del genere. Poi non credo che Ludo accetterebbe di suonare...sarebbe una cosa falsissima peggio di Predatori,a mio parere.

Seee! Io vorrei che uscisse, eccome!
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 16:37

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Beh Ludo nel gruppo non c'è, e anche se i SC hanno sempre avuto ottimi musicisti a disposizione non si sono mai dati a grandi virtuosismi... tutto sta nella scelta delle cover e nei testi, secondo me. Con tutta la valanga di pop di merda che abbiamo avuto in questo decennio di loro assenza sbavo all'idea di cosa potrebbero tirar fuori!

Edited by Bubu7 - 17/9/2011, 18:25
 
Web Contacts  Top
Nutellanal
view post Posted on 17/9/2011, 18:45




CITAZIONE (Er Maghina @ 17/9/2011, 17:23) 
CITAZIONE (Sborofango @ 17/9/2011, 15:21) 
Spero che non uscirà mai!
Ormai i Prophilax hanno consolidato un certo tipo di operato! La voce di Fabio si riconosce,e lui stesso è fissato con nuovi temi da proporre. La band non ha più tempo per le cazzate,un altro blasfemo disco dei San Culamo sarebbe solo corda per tutti i bacchettoni che criticano il gruppo. Mi viene quasi da ridere a pensare di collegare la qualità tecnica degli ultimi 3 album alla cazzaraggine che ci vuole per una cosa del genere. Poi non credo che Ludo accetterebbe di suonare...sarebbe una cosa falsissima peggio di Predatori,a mio parere.

Seee! Io vorrei che uscisse, eccome!

Posso dire "Seeee - 2" ?
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 17/9/2011, 19:05




Puoi, puoi!
 
Top
46 replies since 20/2/2009, 10:00   941 views
  Share