The best of San Culamo?
Poll choicesVotesStatistics
"I Predatori Dell'Arca Madonna"10 [45.45%]
"Massacro a Betlemme"7 [31.82%]
"Scomunicati e Vincenti"5 [22.73%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

The best of San Culamo?

« Older   Newer »
  Share  
'The River'
view post Posted on 17/9/2011, 20:22




"I predatori" è una perla di raro anticlericalismo. Fomenta di brutto. Pezzi cattivi come "Vaticano in fiamme", "Morte al pellegrino", "Il tredicesimo apostolo" sono irripetibili.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 17/9/2011, 21:41




Però hanno quel qualcosa di "plasticoso" che gli fa perdere smalto! Per inciso sono tra i miei preferiti di Predatori!
 
Top
'The River'
view post Posted on 18/9/2011, 23:43




Sì, hanno quella sorta di "finzione", anche se è un termine semanticamente scorretto per quello che intendiamo noi. Forse dà più la sensazione di "Fabio da solo che cazzeggia" piuttosto che "Un gruppo d'amici che se la taja".

Vogliamo parlare de "Il paradiso è in vendita"?
 
Top
zebuleb
view post Posted on 19/9/2011, 22:17




penso che i predatori dell'arca madonna, essendo anche piu spostato in la nel tempo, quindi i membri del gruppo erano anche piu maturi per cosi dire, sia un lavoro che va a toccare direttamente i contenuti dal punto di vista sociale e storico, puo sembrare una cazzata, ma nei predatori la chiesa viene attaccata dal punto di vista "ideologico", ci sono pezzi tipo vecchio pazzo stronzo oppure il paradiso è in vendita o il giubileo è n'anno demmerda, che vanno a sputare merda direttamente sulle infamate che ha fatto la chiesa nel corso del tempo. Cosa che non avveniva negli altri due album, dove cerano solo bestemmie del tipo porco dio o insulti gratuiti. con questo non voglio dire che i primi due album siano merda per questo, anzi personalmente ritengo massacro il piu bello dei tre e anche il piu completo, senza scordarci che in scomunicati e vincenti ci sono pezzi Storici ( a dir poco ) come m'hanno scomunicato ecc ecc, insomma tutti e tre sono fantastici, solo che l'ultimo si discosta come tematiche dagli altri due.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 08:00

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


I San Culamo hanno fatto due album, l'ultimo album lo hanno fatto I Pibio Cinfa
 
Web  Top
Anodrea
view post Posted on 20/9/2011, 10:57




CITAZIONE (zebuleb @ 19/9/2011, 23:17) 
penso che i predatori dell'arca madonna, essendo anche piu spostato in la nel tempo, quindi i membri del gruppo erano anche piu maturi per cosi dire, sia un lavoro che va a toccare direttamente i contenuti dal punto di vista sociale e storico, puo sembrare una cazzata, ma nei predatori la chiesa viene attaccata dal punto di vista "ideologico", ci sono pezzi tipo vecchio pazzo stronzo oppure il paradiso è in vendita o il giubileo è n'anno demmerda, che vanno a sputare merda direttamente sulle infamate che ha fatto la chiesa nel corso del tempo. Cosa che non avveniva negli altri due album, dove cerano solo bestemmie del tipo porco dio o insulti gratuiti. con questo non voglio dire che i primi due album siano merda per questo, anzi personalmente ritengo massacro il piu bello dei tre e anche il piu completo, senza scordarci che in scomunicati e vincenti ci sono pezzi Storici ( a dir poco ) come m'hanno scomunicato ecc ecc, insomma tutti e tre sono fantastici, solo che l'ultimo si discosta come tematiche dagli altri due.

Ti quoto e aggiungo:
La virata anticlericale di Predatori a discapito della blasfemia sfrenata dei predecessori è solo una "crescita", o consapevolezza se vogliamo! Ma nei precedenti c'erano pezzi alla "Predatori", penso a Wojtyla, M'hanno scomunicato, Ciccione Pelato Vestito di Bianco e la stoccata all'ipocrisia di In Paradiso me ne andrò. Gli altri pezzi sono pura goliardia bestemmiereccia, come PDL, Famoso porco di tre lettere, Sei Mejo te/So Mejo io (queste canzoni hanno entrambe un connotato "pessimistico"), la saga di Civitavecchia! Nelle due cassette i pezzi di "denuncia" erano pochissimi, in Predatori è poco il cazzeggio, penso a Intro Mission San Culamo e All'inferno ci vado volentieri. Forse i San Culamo dovrebbero avere equilibrio tra cazzaraggine e impegno, un po' come i Prophilax!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 20/9/2011, 15:10




Però da come la state mettendo, sembra quasi che I Predatori dell'Arca Madonna sia un album intellettuale! Oh, di cazzate fini a se stesse ce ne stanno, come quelle accozzaglie di bestemmie di Mission San Culamo, Sono un poliglotta, Lo dico anch'io, Mannaggia Padre Pio, Ma quant'è zozzo Dio e Ogni scusa è buona!
 
Top
zebuleb
view post Posted on 20/9/2011, 17:25




sisi ovviamente, infatti il mio commento era per dire che gli album sostanzialmente si assomigliano tutti, e a volerci vedere le differenze siamo noi fissati per prophilax e san culamo, pero diciamo che se, se ne può trovare una di differenza è proprio quella tematica che ho detto nel commento precedente. seppur lieve diciamo. in finale sono tre album fantastici e votare per il piu bello è stato molto difficile.
 
Top
Arterio Caté
view post Posted on 4/12/2011, 23:43




Scomunicati e Vincenti vince per un motivo semplice: la sua purezza. È in qualche modo un grido di nichilismo involontario, da un mio particolare punto di vista: non si vuole comunicare nessunissimo messaggio, ci si vuole soltanto sentire liberi di dire una marea di stronzate e di bestemmiare senza motivo. L'unico brano che forse fa un po' eccezione è Wojtila.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 5/12/2011, 18:00




E' vero, qualcuno lo definirebbe "un album onesto".
 
Top
Anodrea
view post Posted on 5/12/2011, 19:46




Roger Glover: Non hai capito un cazzo Maghina! L'unico album onesto è Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan, Made in Japan... (dopodiché Glover muore come Peter Griffin) :P

In effetti la spontaneità di Scomunicati è innegabile, è stato fatto per gioco ed hanno creato un mito!
 
Top
'The River'
view post Posted on 5/12/2011, 21:06




Io sfido a trovare un ragazzo tra i 20 e i 35 anni di Roma che non conosce i San Culamo. In un certo senso Ceppaflex è una celebrità (peccato solo che per strada lo riconosceranno in pochi...).
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 5/12/2011, 21:54




Ci stanno, ci stanno. Te ne trovo troppi.
 
Top
'The River'
view post Posted on 6/12/2011, 02:20




Io ho sempre trovato persone che li conoscessero, nessuno mi ha mai detto "chi so?".
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 6/12/2011, 16:29




Eh, ma dipende dalle zone, credo.
 
Top
46 replies since 20/2/2009, 10:00   941 views
  Share