Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 20/6/2010, 13:59




Eheheh, beh per quanto riguarda il genere non sono molto bravo con le definizioni, tuttavia alcune tesi di laurea che trattano di Evangelisti e la figura letteraria di Eymerich lo classificano come gotico.
Io ti direi romanzi storici con influenze fantastiche e fantascientifiche, a mio parere molto belli (nell'ultimo ce sta qualche imprecisione... patate a Costantinopoli durante la "crociata" di Amedeo di Savoia non credo ce ne fossero, ma comunque sono molto belli dal punto di vista narrativo).
 
Top
Thorgar999
view post Posted on 20/6/2010, 14:12




Se dovessi consigliarne uno a qualcuno? (me, in questo caso)
 
Top
Think_Prophilax
view post Posted on 21/6/2010, 07:18




CITAZIONE (Anodrea @ 20/6/2010, 18:50)

L'hai letto Freddo a Luglio?
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 21/6/2010, 10:22




CITAZIONE (Thorgar999 @ 20/6/2010, 15:12)
Se dovessi consigliarne uno a qualcuno? (me, in questo caso)

"Cherudek" o "Il Castello".
Il bello di questi romanzi è che sono praticamente autoconclusivi, quindi puoi leggerli anche senza conoscere il resto della saga. Ovviamente leggerli tutti consente una maggiore comprensione di alcune cose, decidi te.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 21/6/2010, 11:25




CITAZIONE (Think_Prophilax @ 21/6/2010, 08:18)
CITAZIONE (Anodrea @ 20/6/2010, 18:50)

L'hai letto Freddo a Luglio?

Non ancora, ho macinato tutta la saga di Hap & Leonard e la saga del Drive In, pian piano ci arriverò!
 
Top
Anodrea
view post Posted on 23/6/2010, 10:47




image

Da iniziare!
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 23/6/2010, 11:13




Scelta complessa: ho ridato da poco una scorsa al "Silmarillion" ed ho capito che non sarei più in grado di leggere Tolkien (e sì che fra i 14 ed i 17 anni mi sparai l'opera omnia per ben cinque volte...).
 
Top
Thorgar999
view post Posted on 23/6/2010, 12:05




Vabbè, ma il Silmarillion è praticamente un'opera a parte...non c'entra niente con le altre....il Silmarillion è una bibbia...una genesi del mondo...non ha praticamente nulla del "racconto"...mentre tutti gli altri si...il Signore degli Anelli dai, è uno dei libri più belli del mondo. Anche se forse, per la sua maggiore "innocenza", preferisco Lo Hobbit. Certo, sono entrambi due libroni della madonna. Sono stupendi anche gli altri racconti di Tolkien, chi non li ha letti lo faccia :D
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 23/6/2010, 12:40




Io sono innamorato del "Cacciatore di Draghi", è troppo bello.
Comunque si, c'hai ragione ecc. ecc. sul fatto del lavoro bibbioso (e infatti si sente di più che negli altri lavori), comunque il "Signore degli Anelli" resta un libro ponderoso, pure per una questione stilistica.
Poi sarà che la mia versione è di non si sa quale era geologica (considerate solo che "Elfi" è stato tradotto con "Gnomi"... allucinante eh?).
 
Top
Thorgar999
view post Posted on 23/6/2010, 14:27




CITAZIONE (Er Re De 'Sto Cazzo @ 23/6/2010, 13:40)
Io sono innamorato del "Cacciatore di Draghi", è troppo bello.
Comunque si, c'hai ragione ecc. ecc. sul fatto del lavoro bibbioso (e infatti si sente di più che negli altri lavori), comunque il "Signore degli Anelli" resta un libro ponderoso, pure per una questione stilistica.
Poi sarà che la mia versione è di non si sa quale era geologica (considerate solo che "Elfi" è stato tradotto con "Gnomi"... allucinante eh?).

Quoto sul cacciatore.
Ma che cazzo di versione c'hai?!?!?! Mai sentita na cosa del genere...poi ti credo che lo trovi decisamente pesante...ovviamente anche nella "mia" versione non è che sia una leggerezza, però probabilmente è di più "facile lettura" del tuo...Resta il fatto che è bellissimo.
 
Top
Sgrano
view post Posted on 23/6/2010, 19:49




Thorghy che parla con così tanti puntini. Sento odore di nerdaggine repressa.
Personalmente del Silmarillion non sono mai andato oltre il forse terzo capitolo, mentre il Signore alla terza rilettura (forse 15-16 anni) l'ho abbandonato perché mi stava dando altamente al cazzo. Evviva la gente con le corazze imbullonate che si prende a picconate, altroché frociate elfiche. :D

Ah, attualmente Andrea Carandini - Roma, il primo giorno. (Tipo archeologia e ricostruzione storica)
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 23/6/2010, 21:16




Il Signore degli Anelli... Mi ha sempre strizzato l'occhio, ma non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo. Eppure il fantasy mi piace e ho letto altri libri del genere con soddisfazione.
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 23/6/2010, 21:40




CITAZIONE (Thorgar999 @ 23/6/2010, 15:27)
CITAZIONE (Er Re De 'Sto Cazzo @ 23/6/2010, 13:40)
Io sono innamorato del "Cacciatore di Draghi", è troppo bello.
Comunque si, c'hai ragione ecc. ecc. sul fatto del lavoro bibbioso (e infatti si sente di più che negli altri lavori), comunque il "Signore degli Anelli" resta un libro ponderoso, pure per una questione stilistica.
Poi sarà che la mia versione è di non si sa quale era geologica (considerate solo che "Elfi" è stato tradotto con "Gnomi"... allucinante eh?).

Quoto sul cacciatore.
Ma che cazzo di versione c'hai?!?!?! Mai sentita na cosa del genere...poi ti credo che lo trovi decisamente pesante...ovviamente anche nella "mia" versione non è che sia una leggerezza, però probabilmente è di più "facile lettura" del tuo...Resta il fatto che è bellissimo.

Un'edizione di lusso che mio padre ha trovato non si sa bene dove. Molto bella, ma decisamente tradotta in maniera arcaica.
Comunque nulla da dire, ricordo ancora che lo leggevo con piacere e preoccupante velocità.
 
Top
'The River'
view post Posted on 24/6/2010, 00:50




E poi ovviamente tutti insieme ricordatevi di ascoltare "Nightfall in the middle-earth".

CITAZIONE ('The River' @ 19/6/2010, 03:00)
Utilizziamo questo topic per scrivere le nostre letture correnti e magari dare giudizi e/o consigli.

Io ho comprato oggi questo:

image

ho letto solo il primo capitolo ma già mi piace tantissimo. A breve commenti e giudizi.

Ho finito 'sto libro. Consiglio: se siete un po' depressi e stanchi/delusi dalla vita, leggendo questo libro riceverete la mazzata finale.
Ho faticato molto per arrivare alla fine (non per inerzia o difficoltà di lettura, ma proprio perché non lo sopportavo più) tanto che ho avuto il pensiero ricorrente di buttarlo nel primo secchio che avrei trovato in strada. Poi però ho preferito finirlo perché ero comunque curioso.
Lo (s)consiglio a tutti.
 
Top
435 replies since 19/6/2010, 02:00   3297 views
  Share