Film e altro: cosa avete visto ultimamente?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2010, 22:26

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Non ho gusti precisi, basta che non si tratti di horror (Sono anch'io un fifone come Red :lol:) e poi vedo un po' cosa mi sembra interessante!
 
Web Contacts  Top
'Red'
view post Posted on 19/8/2010, 22:38




Consigli per provare vari generi: Frankenstein Junior, Giù La Testa, Monty Python e Il Senso della Vita, Full Metal Jacket e Schindler's List.
Beninteso, sono titoli che a me piacciono parecchio, non sono necessariamente gli araldi del genere d'appartenenza.
 
Top
Sgrano
view post Posted on 21/8/2010, 01:18




Ho provato, con due amici*, a guardare Bastardi senza Gloria. Mal ce ne incolse. Uno dei tre già l'aveva visto e sapeva quanto fosse brutto, ma porcoddio! Dopo quaranta minuti netti** e l'assicurazione che sarebbe peggiorato ci siamo alzati schifati e abbiamo smesso. Porca madonna mai visto un [brano di] film così... così... così MERDA! A caldo, la prima impressione che mi viene da esprimere è proprio "Cazzo, questo film è UNA MERDA!". Roba che al confronto Rambo è un documentario pacifista sulla Guerra Fredda!
Domani mi inculo mio padre, che a suo tempo dopo averlo visto al cinema se n'era uscito che non era niente male.

Dio cane, e pensare che una volta giudicavo positivamente Tarantino.

*@Valerio: Giulio e Matteo
**Circa all'esordio dell'Orso.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 21/8/2010, 09:26




Ieri sono tornato al cinema, stavolta era il turno di Solomon Kane.
image
Profonda delusione: film noioso, effetti visivi banali, storia per niente entusiasmante e a tratti un po' bigotta.
Tipico esempio di trailer che ti attizza e poi ti frega con un film sotto le aspettative create.

CITAZIONE (Sgrano @ 21/8/2010, 02:18)
Domani mi inculo mio padre, che a suo tempo dopo averlo visto al cinema se n'era uscito che non era niente male.

Riguardo Inglorious Bastards - lo vidi in lingua originale - io sto con tuo padre.
 
Top
smerd
view post Posted on 21/8/2010, 10:05




CITAZIONE (BuBu7 @ 19/8/2010, 22:48)
Vista la mia ignoranza nel capo se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa da vedere faccia pure :D

in dvx ti consiglio "Memento" di Christopher Nolan

al cinema pandorum..

CITAZIONE ('Red' @ 19/8/2010, 23:38)
Consigli per provare vari generi: Frankenstein Junior, Giù La Testa, Monty Python e Il Senso della Vita, Full Metal Jacket e Schindler's List.
Beninteso, sono titoli che a me piacciono parecchio, non sono necessariamente gli araldi del genere d'appartenenza.

Full Metal Jacket e Frankestein Junior li ritengo fondamentali anche io..
aggiungo American History X, C'era una volta in America e Sleepers (fondamentali al 100%)
oltre al già citato "Memento"
 
Top
Sgrano
view post Posted on 21/8/2010, 10:28




CITAZIONE (Er Maghina @ 21/8/2010, 10:26)
CITAZIONE (Sgrano @ 21/8/2010, 02:18)
Domani mi inculo mio padre, che a suo tempo dopo averlo visto al cinema se n'era uscito che non era niente male.

Riguardo Inglorious Bastards - lo vidi in lingua originale - io sto con tuo padre.

Guarda, ammetto che giudicare un film dopo averlo visto parzialmente non sia il massimo dell'obiettività, tuttavia da quello che ho visto e da quello che ci ha accennato il compare, mi sembra uno splatterone fuckyeah giusti anche se violenti vs cattivi vigliacchi e pazzi. Praticamente una versione cinematografica e splatter di un fumetto di Capitan America oltretutto con Morricone che non c'entra niente. Dimme te se poi in realtà si scopre che non c'è una morale così inutile.

PS: che poi s'è scoperto che mi padre non l'apprezzasse così tanto, ma in realtà ricordavo...

Edited by Sgrano - 21/8/2010, 11:53
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 21/8/2010, 11:12




Non so che dirti, a me ha fomentato assai. Più avanti ci sono scene di grande tensione, con uno che punta la pistola alle palle di un altro, il quale ha un'altra pistola puntata contro e un'altra e un'altra ancora e non sai chi sparerà per primo; o anche scene esiliranti, tipo loro che fingono di essere italiani e cercano di simulare la parlata maccheronica.
Però non è detto che quello che fomenta me fomenti anche te! Io comunque una chance fino alla fine gliela avrei data.
 
Top
Sgrano
view post Posted on 21/8/2010, 11:37




Non so... forse è che le tarantinate come quelle che hai nominato (specialmente la prima, che se vogliamo riprende un po' la scena finale delle Iene) le tollero e/o apprezzo finché sono ambientate in un posto del cazzo come Los Angeles. Ma se c'è la pretesa dell'ambientazione storica/bellica... mi dà un po' fastidio. Soprattutto (vabbeh, io ero un quasi-nerd in materia) se in tutto questo canni alla grande i costumi.
 
Top
Nutellanal
view post Posted on 21/8/2010, 11:49




A me, per esempio, fomenta vedere il burro che si scioglie piano piano fuori dal frigo in estate.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 21/8/2010, 13:13




CITAZIONE (Sgrano @ 21/8/2010, 12:37)
Non so... forse è che le tarantinate come quelle che hai nominato (specialmente la prima, che se vogliamo riprende un po' la scena finale delle Iene) le tollero e/o apprezzo finché sono ambientate in un posto del cazzo come Los Angeles. Ma se c'è la pretesa dell'ambientazione storica/bellica... mi dà un po' fastidio. Soprattutto (vabbeh, io ero un quasi-nerd in materia) se in tutto questo canni alla grande i costumi.

Ah, no, ma qui non c'è alcuna pretesa storica. Cioè, non è Shindler's List, assolutamente! Qui l'Europa nazista è un pretesto per fare un film di fantasia splatteroso e divertente, ma potevano ambientarlo pure nel Far West o nella Londra vittoriana ed era lo stesso. Addirittura alcuni eventi storici (tipo il destino di Hitler) sono stati vistosamente modificati, ma senza nasconderlo.
Se cerchi un film storico, questo è assolutamente sconsigliato.
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 14:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


l'apprendista stregone mi ha deluso abbastanza, mi è piaciuto di piu' piercy jackson ed il ladro di fulmini. a chi ama le commedie consiglio i love shopping, una proposta per dire si, ragazze da sballo, the rocker il batterista nudo, giu' al nord, a proposito di steve, ricatto d'amore, the blind side, kung pow, 2061, amore bugie e calcetto . ce ne sono altri che ho visto in questi mesi ma non ricordo i nomi. se li ritrovo ve li posto. concordo con solomone kane: film brutto e noioso
 
Top
'The River'
view post Posted on 21/8/2010, 14:44




CITAZIONE (Sgrano @ 21/8/2010, 02:18)
Ho provato, con due amici*, a guardare Bastardi senza Gloria. Mal ce ne incolse. Uno dei tre già l'aveva visto e sapeva quanto fosse brutto, ma porcoddio! Dopo quaranta minuti netti** e l'assicurazione che sarebbe peggiorato ci siamo alzati schifati e abbiamo smesso. Porca madonna mai visto un [brano di] film così... così... così MERDA! A caldo, la prima impressione che mi viene da esprimere è proprio "Cazzo, questo film è UNA MERDA!". Roba che al confronto Rambo è un documentario pacifista sulla Guerra Fredda!
Domani mi inculo mio padre, che a suo tempo dopo averlo visto al cinema se n'era uscito che non era niente male.

Dio cane, e pensare che una volta giudicavo positivamente Tarantino.

*@Valerio: Giulio e Matteo
**Circa all'esordio dell'Orso.

Sere fa, un mio amico ha pronunciato la frase "il più bello di Tarantino è 'Bastardi senza gloria' ".
 
Top
'Red'
view post Posted on 23/8/2010, 15:13




Andrè, te lo sai che mo ce lo dovremo vedere TUTTO, vero?
 
Top
Sgrano
view post Posted on 23/8/2010, 15:40




Ma dobbiamo proprio? Ti potrei denunciare per istigazione all'alcolismo.
 
Top
Nutellanal
view post Posted on 23/8/2010, 16:20




Conoscete 'sto film?Da regazzino me traumatizzò, mortacci di pippo.

image
image
 
Top
988 replies since 18/8/2010, 13:33   8069 views
  Share