elio e le storie tese

« Older   Newer »
  Share  
Anodrea
view post Posted on 17/9/2010, 20:19




Ragazzi, avete il link di EELST a Dublino per l'MTV music awards? Sul tubo non riesco a scovarlo i-dio-ta!
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 25/9/2010, 09:04




Ma ci sono stati???????
 
Top
Anodrea
view post Posted on 25/9/2010, 10:09




Su Wikipedia dice così, ma non trovo i video!
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 25/9/2010, 10:15




Ah, guarda li seguo quasi h24 e non ne sapevo nulla, Wikipedia potrebbe aver detto una cazzata? (Spesso capita!)
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 25/9/2010, 10:21




Ulo, ma te come la vedi la presenza di Elio a X-Factor? Non seguo la trasmissione, quindi non so dire gran che, però lì per lì mi ha lasciato perplesso... Poi ho pensato che lo fa con grande ironia e che in realtà stia prendendo per il culo tutti, ma non so. Tu che idea ti sei fatto?
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 25/9/2010, 10:54




Sì, cerco di risponderti nel migliore dei modi.
Premessa : Seguii la trasmissione un paio di anni fa, perché vi partecipava una persona che conoscevo (uno dei cantanti dei Farias, tra l'altro ora li accompagna Fregnex), l'idea fu quella di uno spettacolo deciso a tavolino, pieno di raccomandati e sfruttatore di ragazzi illusi di diventare chissà chi!
I Farias arrivarono quasi in finale e il cantante mi disse che furono gli unici non raccomandati, ma va bè.

Alla notizia di Elio al posto di Morgan, rimasi un po' spiazzato, più che altro perché è un format pallosissimo, lento e senza spunti e sorprese dove Elio sarebbe potuto incorrere nel rischio di essere risucchiato dalla nefandezza condotta dal figlio dei POOH.
Fortunatamente lui è un personaggio fuori dal comune che riesce a spiccare e mantenere in auge gli ascolti (perlomeno i miei), sia per quanto riguarda la preparazione Musicale, pressoché totale, che per le battute. Il dubbio però ce l'ho ancora, ovvero non so quanto ci possa mettere di suo nello scegliere i cantanti, giudicando da qual che si vede (anche se i provini sono tutti tagliati e montati, senza rendere bene l'idea) sembrerebbe di sì, nonostante abbia scartato verso la fine Roberto Tiranti dei Labyrinth, dopo aver detto che sia stato il cantante più straordinario arrivato lì.
Mentre indubbio è invece il televoto, chi passa e chi esce lo decide la produzione altro che, tutto finto come tutti i programmi televisivi.

L'impressione finale è quella di un Elio integro e geniale, che può fare qualsiasi cosa, ma un po' sprecato e non del tutto compreso.


P.S. Disse che gli danno più soldi lì, che nei concerti. E memorabile come rispose ai fans ad un concerto "Eh sì, Elio Elio, vorrei vedere voi lì!"
 
Top
Blaspheman
view post Posted on 26/9/2010, 10:12




finalmente si può dire che quest'anno x factor possa avere un senso!
 
Top
smerd
view post Posted on 26/9/2010, 10:55




X-factor è intrattenimento, è uno show televisivo, ergo le regole seguite non vengono dettate da esigenze musicali, ma mediatiche. La nostra "furbizia" sta nel goderci Elio, i suoi travestimenti, il cinismo e il sarcasmo.. Elio per primo si è sempre esposto come personaggio televisivo ma ha sempre centellinato le apparizioni della propria band, apparendo poche volte l'anno e spesso in programmi con share relativamente ridotto..
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 26/9/2010, 11:26




Il problema è che lì c'entra poco anche come personaggio televisivo, pensa quanto possa essere brutto il programma. Tra l'altro la serata principale dura 3 ore, con una struttura di 4 passaggi (cantante/giudizio/vita privata/prove) riproposta in continuazione con Facchinetti che ripete le stesse identiche cose ad ogni punto.

Ed Elio parla troppo poco. ;)
 
Top
smerd
view post Posted on 26/9/2010, 11:58




non guardo il programma quindi non posso dare un giudizio.. il mio concetto era un altro, elio nonostante tutto tende a tutelare quell'immagine da artista e da band "superiori" (se mi si passa il termine), anche partecipando ad un programma che volgarmente definiremmo come "monnezza".. La mia era un apologia del Belisari..
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 26/9/2010, 12:04




Ah ok, concordo perfettamente.

"Elio può fare tutto" Cit. Stefano Belisari
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 2/10/2010, 20:09




L'avete visto Rocco Tanica a Parla con me? "Tony Concilianti", ah ah ah!
 
Top
'The River'
view post Posted on 2/10/2010, 20:25




Io Rocco Tanica lo voglio nella mia comitiva.
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 3/10/2010, 10:54




C'è un pezzo do Tony Concilianti sul tema di Pierino (Alvaro Vitali che ieri ho visto a teatro, stupendo)
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 3/10/2010, 19:42




Due miti!
 
Top
113 replies since 14/9/2010, 22:14   1387 views
  Share