elio e le storie tese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2010, 20:34

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Rispolvero il topic per aggiungere una chiave di lettura alla faccenda di X-Factor che ritengo interessante e credibile...
Tempo fa ho beccato in tv lo Zoo di 105 con Morgan come ospite, e tra una cazzata e l'altra sono arrivati a parlare della sua partecipazione al talent show in questione. Lui ha detto che ha fatto un contratto in Rai sperando di fare altro, e una volta che gli hanno assegnato il programma non ha potuto fare molto. Quindi se il meccanismo è questo è possibilissimo che Elio abbia voluto magari guadagnare di più dalle presenze di Parla Con Me (è una supposizione, non so come funzionino le assunzioni) e si sia ritrovato a dover fare il giudice! Del resto si vede che non è entusiasta di quello che fa, sia nei pochi spezzoni che mi son capitati sotto gli occhi (non tanto in studio quanto durante le prove, in cui è palesemente annoiato) sia nei concerti. In quello che sono andato a vedere io ha punzecchiato per tutta la serata il sistema dei talent e vari personaggi di X-Factor, tra cui alcuni di quelli che dovrebbero essere suoi allievi tra cui il tanto improponibile quanto lodato davanti alle telecamere Nevruz - che tra l'altro vi consiglio di cercare su Youtube per farvi un'idea del tipo. Se le mie supposizioni sono corrette direi quindi che l'immagine del Belisari rimane immacolata! :D
 
Web Contacts  Top
'The River'
view post Posted on 20/11/2010, 21:11




Credo anch'io che, una volta che entri in televisioni, tu debba sottostare alle loro leggi, sennò te cacciano fori direttamente. L'unica cosa è che dubito che Elio abbia bisogno di stare in televisione per "accrescere la sua fama". Ormai Elio è Elio. Partecipando a X Factor non è che acquisti una fetta di pubblico maggiore, ma credo neanche la voglia.
Quindi boh, mi dà l'impressione che sia comunque una cosa che vuole fare. Morgan era una cosa diversa. Dopo la parentesi coi Bluvertigo, nessuno (o quasi) se lo cagava più, quindi ha cercato un rispolvero di notorietà.
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 21:21

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Beh è vero che dopo i Bluvertigo la sua fama è calata, ma ha avuto comunque un grosso seguito, credo abbia fatto due o tre album di relativo successo dopo... fai conto che io l'ho conosciuto alle elementari proprio in quel periodo tramite radio mainstream e poche occhiate ad Mtv, quindi suppongo avesse una certa esposizione!
 
Web Contacts  Top
'The River'
view post Posted on 21/11/2010, 11:36




Sì però insomma se 3-4 anni fa chiedevi a dieci persone "Chi è Morgan?" solo tre ti rispondevano "il cantante dei Bluvertigo".
 
Top
Anodrea
view post Posted on 21/11/2010, 13:07




Ma che sono i Bluvertigo?
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 13:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


CITAZIONE (Anodrea @ 21/11/2010, 13:07) 
Ma che sono i Bluvertigo?

spero tu stia scherzando. comunque sia i bluvertigo sono (erano) una band che ha fatto un vero e proprio gioiello di album come "metallo non metallo" uscito se non sbaglio nel 1997 e così attuale da far impallidire migliaia e migliaia di dischi di non so quante band in tutto il mondo.
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 21/11/2010, 14:17




Elio è andato ad X Factor per crearsi uno spazio televisivo (che seconde me otterrà) e per i soldi (molti di più dei concerti). Comunque tra il programma, le pubblicità del Cynar e Parla Con Me, stanno accrescendo parecchio la fama, sono contento, è quello che si meritavano da 30 anni, considerando che incisero il loro primo disco, solo dopo 10 anni di concerti...

Poi che solo lo 0,01% ne comprende il valore, è un altro discorso..
 
Top
Anodrea
view post Posted on 21/11/2010, 15:02




CITAZIONE (bassplayerpunk79 @ 21/11/2010, 13:31) 
CITAZIONE (Anodrea @ 21/11/2010, 13:07) 
Ma che sono i Bluvertigo?

spero tu stia scherzando. comunque sia i bluvertigo sono (erano) una band che ha fatto un vero e proprio gioiello di album come "metallo non metallo" uscito se non sbaglio nel 1997 e così attuale da far impallidire migliaia e migliaia di dischi di non so quante band in tutto il mondo.

Era per evitare di credere che i Bluvertigo fossero un'appendice di Morgan! Del resto a molta gente è indigesta musica innovativa, quindi se Morgan diventa di tendenza e fa pop è facile associare i Bluvertigo ad un trampolino, un po' come i Lunapop per Cremonini... anche se in questo caso merda era il gruppo e merda il solista... per quanto riguarda i Bluvertigo è verosimilmente un'altra storia!
 
Top
smerd
view post Posted on 21/11/2010, 15:06




a me i Bluvertigo (in particolare nel disco con Marco Pancaldi) non dispiacevano...
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 15:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


i lunapop non erano male, "squerez" è stato un valido album, dopo cremonini si è perso per strada così come i suoi ex compari che ora suonano in una band che potrei definire in modo gentile una merda fumante grande quanto una cagata di 10 giuliano ferrara messe assieme
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 21:38

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:




Beccato per caso sullo YouPube (per citare il Conforti, appunto). Da brividi.
 
Web Contacts  Top
Ulo ditark
view post Posted on 21/11/2010, 23:13




Sì mi piace, tra l'altro Studentessi è un discone.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 16:15

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Articolo del Fatto postato da Cesareo su Facebook. Che ne pensate?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/19...cultura/146376/
 
Web Contacts  Top
Er Maghina
view post Posted on 24/7/2011, 17:28




A questo Balzi sta proprio sul cazzo De Gregori!
 
Top
113 replies since 14/9/2010, 22:14   1387 views
  Share