Gem Boy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 22:06

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Credo l'abbiano sempre fatto in piccole quantità, poi dal 2002 all'anno scorso hanno pubblicato solo roba loro... e poi è arrivato Colorado.
 
Web Contacts  Top
SpermOn
view post Posted on 13/11/2010, 12:26




devo ammettere che a me piacevano ma solo arkuni album der 90 ma poi ho visto la skifezza a colorado e li ho popo cancellati..
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 17:58

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Ma alla fine li sto riascoltando, da quello che sento a differenza dei nostri non hanno fatto "il salto della quaglia" e sono rimasti più o meno com'erano nati: canzoni per cazzeggiare, infatti se si fa un paragone con i nostri si nota già da subito delle differenze anche se le idee di base erano le stesse, loro partono in due con le basi midi, i nostri in 5 con degli strumenti veri; Un altra cosa è la qualità dei testi, i loro primi due demo erano una "Presa in giro" verso gli amici, invece i primi due demo dei nostri si trovano testi tutt'ora suonati nei live! Ma soprattutto sono nati nello stesso periodo, inizi anni '90 quello che si note è che i nostri dal 2000, hanno abbandonato i testi cazzoroni, per testi più seri lasciando poco spazio per le cazzate, e in fondo le canzoni che a prima vista possono sembrare stupide, portano sempre a ragionamenti, Invecie i Gem Boy sono rimasti tali, loro cantino esclusivamente canzoni stupide per far sorridere, non per ragionare, ecco un buon motivo perchè i nostri sono "penalizzati" dal essere conosciuti da tutti, perchè i testi essendo "seri" non tutti li capiscono!
 
Web  Top
Jsd
view post Posted on 28/9/2011, 18:11




invecie?
visti due volte, con due formazioni completamente diverse.
avevano un chitarrista grasso con tanto di ibanez che sapeva di metallaro mancato, poi li ho rivisti tipo 10 anni dopo e alle 6 corde esibivano un androgino magro con un imitazione della Red Special
il cantante però mi sta sul cazzo, parla troppo tra una canzone e l'altra o meglio suonano troppo poco tra 'na barzelletta e l'altra
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:14

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Jsd @ 28/9/2011, 19:11) 
invecie?

Hahahah non me ne ero accorto!
 
Web  Top
Jsd
view post Posted on 28/9/2011, 18:18




anche i congiuntivi, per la forma che usi ti serve il porto d'armi ragazzo..scherzo, scrivo di merda anche io.
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:28

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Jsd @ 28/9/2011, 19:18) 
anche i congiuntivi, per la forma che usi ti serve il porto d'armi ragazzo..scherzo, scrivo di merda anche io.

No no, hai ragione, ma alla fine non ci posso fare niente, non è colpa mia!
 
Web  Top
Giuda Iscariota
view post Posted on 28/9/2011, 18:33




C'è da aggiungere che già da voci dall'oltrechiavica 1991 è suonato benissimo per essere la prima cassetta e per giunta una demo, certo non come adesso però il suono era già spettacolare per una band all'esordio!! I Gem boy i primi 5 demo,6 o 7 non ricordo sono appunto midì suonati male (alla san culamo per capirmi). Infine gli assoli che fa Ludo se li sogna Carletto dei Gem!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:40

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Giuda Iscariota @ 28/9/2011, 19:33) 
C'è da aggiungere che già da voci dall'oltrechiavica 1991 è suonato benissimo per essere la prima cassetta e per giunta una demo, certo non come adesso però il suono era già spettacolare per una band all'esordio!! I Gem boy i primi 5 demo,6 o 7 non ricordo sono appunto midì suonati male (alla san culamo per capirmi). Infine gli assoli che fa Ludo se li sogna Carletto dei Gem!!

Aspetta, peggio dei San Culamo! Perchè bene o male quelle dei San Culamo erano basi musicali da Karaoke, e quindi alla fine suonate da qualcuno, i Gem boy per le prime due cassette cantavano su squallide midi.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:57

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (The_Kinder @ 28/9/2011, 18:58) 
Ma alla fine li sto riascoltando, da quello che sento a differenza dei nostri non hanno fatto "il salto della quaglia" e sono rimasti più o meno com'erano nati: canzoni per cazzeggiare, infatti se si fa un paragone con i nostri si nota già da subito delle differenze anche se le idee di base erano le stesse, loro partono in due con le basi midi, i nostri in 5 con degli strumenti veri; Un altra cosa è la qualità dei testi, i loro primi due demo erano una "Presa in giro" verso gli amici, invece i primi due demo dei nostri si trovano testi tutt'ora suonati nei live! Ma soprattutto sono nati nello stesso periodo, inizi anni '90 quello che si note è che i nostri dal 2000, hanno abbandonato i testi cazzoroni, per testi più seri lasciando poco spazio per le cazzate, e in fondo le canzoni che a prima vista possono sembrare stupide, portano sempre a ragionamenti, Invecie i Gem Boy sono rimasti tali, loro cantino esclusivamente canzoni stupide per far sorridere, non per ragionare, ecco un buon motivo perchè i nostri sono "penalizzati" dal essere conosciuti da tutti, perchè i testi essendo "seri" non tutti li capiscono!

Vabbe', i testi seri nella produzione precedente a Coito non hanno mai costituito una maggioranza, è proprio questione di obiettivi comici diversi. Se i Prophilax hanno sempre mirato - fatta eccezione per i testi di cui sopra, che sono un'effettiva mancanza dei GB e che hanno sempre saputo fare bene, con alcuni alti e bassi più o meno significativi - a volgarità dirette e divertenti in quanto estreme, i Gem Boy si sono sempre buttati più sul narrativo-descrittivo, mirando più in alto e rischiando (eufemismo) così più spesso di fallire e cadere nel banale/mal fatto. Il discorso dell'assenza di contenuti volontaria contrapposta a quella involontaria fatto da Ludo è abbastanza esplicativo a riguardo! Il confronto musicale manco lo inizio. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2012, 19:55

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Shcrivete.
 
Web Contacts  Top
MbShotgun
view post Posted on 24/4/2012, 01:30




Effettivamente oramai stanno calando molto, prima erano un bel gruppo purtoppo si sono smosciati
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 00:28

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Ho appena finito di ascoltare l'album "Gagoni" e la mia impressione è stata questa:
gagoni
Questo è un album che si discosta totalmente dai lavori precedenti, hanno abbandonato "i cazzi e le tette" e hanno voluto fare un album di denuncia, un'album che a mio parare Under Cool in confronto è Massacro a betlemme. Anche se le tematiche dei primi brani non erano male: Lady Gaga, Hello kitty, La gente che non capisce la differenza tra gli mp3 e i formati non compressi... Poi si è andato sciamando, finendo con un pezzo autocelebrativo sullo stile di Stamo ancora qua, ma senza il suo spessore.
Poi arrivano i feat ovvero gran parte della merda di Colorado, del "cancro" hanno portato le "metastasi" nell'album...
Insomma, i Gem boy erano da considerarsi prima che facessero album in studio, poi si sono venduti e questa è la prova che se anche provano a cambiare la loro situazione cercando di riemergere rimangono sempre nel oblio della merda.
 
Web  Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 20/6/2012, 00:33




L'avevo scaricato qualche giorno fa , ma non avevo la pazienza di farlo! Domani me lo ascolterò , grazie Kinder! Mi hai dato una leggera anteprima su questo lavoro squallido dei Gem Boy. Madonna, speriamo bene !
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 20/6/2012, 10:07




Se non altro, il fenomeno è interessante per farci capire in concreto una cosa che magari molti di noi hanno pensato, e cioè: cosa ne sarebbe stato dei Prophilax se avessero tentato una carriera "da gruppo famoso"?
 
Top
69 replies since 7/11/2010, 00:03   1191 views
  Share