Gem Boy

« Older   Newer »
  Share  
Francesco_1988
view post Posted on 20/6/2012, 12:34




ti rispondo io: sarebbero stati migliori comunque... Parliamo di tecnica proprio, i Prophilax puoi paragonarli agli Elio, senza ombra di timore e anzi a me Ludovico piace molto più di Cesareo... I testi mi facevano ridere quando ero alle medie e poi nei primi anni di superiori, come qualcuno ha detto all'epoca dire bocchini era una fonte di risate 'sul sicuro'... Ho sempre sentito i Prophilax contemporaneamente agli altri due gruppi e ai tempi l'unica differenza per le mie orecchiette inesperte era 'questi sono più cafoni', 'questi cercano di più la battutina' (g.b.), 'questi cercano il nonsense simpatico' (e.e.l.s.t.).
Ora che dalla mia parte ho una certa cultura musicale mi spiace ma i Gem li boccio... ho riascoltato i primi due album studio, che comprai all'epoca, e devo dire che con trionfi di tecnica come gli album dei nostri da 'il quinto escremento' in poi non hanno nulla a che vedere... capacità musicali scarse, testi debolucci...
ragà quel che è chiaro è sempre la stessa cosa:
1 la gente di musica non capisce un cazzo
2 se vuoi far musica umoristica o sei uno stronzo co na chitarra in piazza e una damigiana di vino oppure metti su un gruppo coi coglioni che aspiri a superare, non a paragonarsi, a SUPERARE quel che già si è visto, ovvero Elio o i Prophilax... è questo il concetto di evoluzione in arte...

ci sono un macello di gruppi di merda adesso che fanno musica idiota, ogni volta che parlo con qualcuno ne viene fuori un altro, ma NESSUNO è i Prophilax, né Elio o Frank Zappa...

E IMMANUEL CASTO DEVE MORIRE


Devo tuttavia spezzare questa lancia per Carletto fx: i suoi ridoppiaggi sono i migliori, tecnicamente e pure come testi.
 
Top
Smerdax
view post Posted on 20/6/2012, 15:09




CITAZIONE (KinderAnalSurprise @ 20/6/2012, 01:28) 
Ho appena finito di ascoltare l'album "Gagoni" e la mia impressione è stata questa:
(IMG:www.gemboy.it/img/gagoni.jpg)
Questo è un album che si discosta totalmente dai lavori precedenti, hanno abbandonato "i cazzi e le tette" e hanno voluto fare un album di denuncia, un'album che a mio parare Under Cool in confronto è Massacro a betlemme. Anche se le tematiche dei primi brani non erano male: Lady Gaga, Hello kitty, La gente che non capisce la differenza tra gli mp3 e i formati non compressi... Poi si è andato sciamando, finendo con un pezzo autocelebrativo sullo stile di Stamo ancora qua, ma senza il suo spessore.
Poi arrivano i feat ovvero gran parte della merda di Colorado, del "cancro" hanno portato le "metastasi" nell'album...
Insomma, i Gem boy erano da considerarsi prima che facessero album in studio, poi si sono venduti e questa è la prova che se anche provano a cambiare la loro situazione cercando di riemergere rimangono sempre nel oblio della merda.

... dire che è una merda è un complimento
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 16:56

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Francesco_1988 @ 20/6/2012, 13:34) 
ti rispondo io: sarebbero stati migliori comunque... Parliamo di tecnica proprio, i Prophilax puoi paragonarli agli Elio, senza ombra di timore e anzi a me Ludovico piace molto più di Cesareo... I testi mi facevano ridere quando ero alle medie e poi nei primi anni di superiori, come qualcuno ha detto all'epoca dire bocchini era una fonte di risate 'sul sicuro'... Ho sempre sentito i Prophilax contemporaneamente agli altri due gruppi e ai tempi l'unica differenza per le mie orecchiette inesperte era 'questi sono più cafoni', 'questi cercano di più la battutina' (g.b.), 'questi cercano il nonsense simpatico' (e.e.l.s.t.).
Ora che dalla mia parte ho una certa cultura musicale mi spiace ma i Gem li boccio... ho riascoltato i primi due album studio, che comprai all'epoca, e devo dire che con trionfi di tecnica come gli album dei nostri da 'il quinto escremento' in poi non hanno nulla a che vedere... capacità musicali scarse, testi debolucci...
ragà quel che è chiaro è sempre la stessa cosa:
1 la gente di musica non capisce un cazzo
2 se vuoi far musica umoristica o sei uno stronzo co na chitarra in piazza e una damigiana di vino oppure metti su un gruppo coi coglioni che aspiri a superare, non a paragonarsi, a SUPERARE quel che già si è visto, ovvero Elio o i Prophilax... è questo il concetto di evoluzione in arte...

ci sono un macello di gruppi di merda adesso che fanno musica idiota, ogni volta che parlo con qualcuno ne viene fuori un altro, ma NESSUNO è i Prophilax, né Elio o Frank Zappa...

E IMMANUEL CASTO DEVE MORIRE


Devo tuttavia spezzare questa lancia per Carletto fx: i suoi ridoppiaggi sono i migliori, tecnicamente e pure come testi.

Concordo su tutto tranne che sul Casto Divo, lo seguo da cinque anni e anche se innegabilmente non ha voce (si sente soprattutto nei primi pezzi) m'ha fatto ridere DAVVERO tanto. :lol: Questo secondo me è un pezzone, anche serio se vogliamo:



Tra l'altro uno o due pezzi di Io Batto, anche se la definizione di concept album quasi "di protesta" in un primo momento m'ha fatto ridere, m'hanno scosso.
 
Web Contacts  Top
Francesco_1988
view post Posted on 20/6/2012, 17:37




I testi cadono spesso nel banalone, magari una risata l'hanno strappata anche a me, ma la musica è il classico mix di elettronicherie che qualunque stronzo è capace di mettere in piedi con un tastierino della chicco se sa cos'è un ottava.
Mi dirai 'beh, Ceppaflex nemmeno è Petrarca', lo so, ma lui fa un umorismo tipico dell'accento in cui canta, mi spiego? Oddio la volgarità può far ridere anche in un buon Italiano, ma non è lo stesso, ciò motiva il fatto che debba essere ben più ingegnoso l'umorismo, vedi Elio e le Storie Tese, o estremamente semplice, vedi canti goliardici/alpini.

E poi musicalmente i Prophilax ripeto che sono bestie e anzi mi vien quasi voglia di scusarmi col mentulatore per averli paragonati anche solo nel post di un forum a questo tizio...
Scusa, ma sono manierista.
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 18:44

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Francesco_1988 @ 20/6/2012, 18:37) 
I testi cadono spesso nel banalone, magari una risata l'hanno strappata anche a me, ma la musica è il classico mix di elettronicherie che qualunque stronzo è capace di mettere in piedi con un tastierino della chicco se sa cos'è un ottava.
Mi dirai 'beh, Ceppaflex nemmeno è Petrarca', lo so, ma lui fa un umorismo tipico dell'accento in cui canta, mi spiego? Oddio la volgarità può far ridere anche in un buon Italiano, ma non è lo stesso, ciò motiva il fatto che debba essere ben più ingegnoso l'umorismo, vedi Elio e le Storie Tese, o estremamente semplice, vedi canti goliardici/alpini.

E poi musicalmente i Prophilax ripeto che sono bestie e anzi mi vien quasi voglia di scusarmi col mentulatore per averli paragonati anche solo nel post di un forum a questo tizio...
Scusa, ma sono manierista.

Ah beh, coi Prophilax ovviamente non c'è confronto, siamo d'accordo! Non tutto è banale però, l'ultimo album non l'ho sentito ma fra i pezzi più vecchi ci sono vere perle. Poi è anche vero che al tempo non conoscevo altri artisti a trattare queste tematiche così esplicitamente, quindi è probabile che io lo associ all'entusiasmo del periodo...!
 
Web Contacts  Top
Er Maghina
view post Posted on 20/6/2012, 20:48




Ma ci credete che non conoscevo questo Casto? Comunque nel video a 4:11 compare la parola "Analità"!
 
Top
Francesco_1988
view post Posted on 20/6/2012, 20:51




ma sì anche io una volta all'anno riprendo in mano i dischi dei Gem o i San Culamo e me li sparo a palla in macchina cantandoli come un invasato, mi ci faccio sempre una risata, però ora che mi guardo alle spalle devo dire proprio che anche con i primi dischi dei Proph non c'era già paragone, Ludo alla mia età suonava la chitarra che io mi sognavo di avere certi giri o assoli finché non ho trovato la chitarra solista attuale del mio gruppo, che mi permette di cantare oscenità sentendomi in un ventre di vacca...
 
Top
Marino Sumo
view post Posted on 20/6/2012, 21:21




Fanno rate ar cazzo i GemBoy, suvvia.
 
Top
Francesco_1988
view post Posted on 21/6/2012, 00:52




rate?
 
Top
Alessandro Di Omagli
view post Posted on 21/6/2012, 19:19




Dolce Remì metti una mano qui, cucù, e sentirai la scimmietta con un cazzo così!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 23:57

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


:*m2*:
 
Web  Top
Smerdax
view post Posted on 22/6/2012, 09:55




Quella canzone girava molto quando andavo in quarta elementare insieme ad altre cazzate di autori ignoti
 
Top
Francesco_1988
view post Posted on 22/6/2012, 12:19




direi che ha pure rotto il cazzo
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 13:28

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Smerdax @ 22/6/2012, 10:55) 
Quella canzone girava molto quando andavo in quarta elementare insieme ad altre cazzate di autori ignoti

 
Web  Top
Francesco_1988
view post Posted on 22/6/2012, 14:02




sì io li ho scoperti assieme ai prophilax, avevo un disco misto fatto da un amico, con anche roba del sitoesaurito...
 
Top
69 replies since 7/11/2010, 00:03   1191 views
  Share