Red Hot Chili Peppers

« Older   Newer »
  Share  
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 26/7/2011, 19:39




Cazzo ragazzi , io li sto ascoltando tantissimo in questo periodo ! E' come una fottuta droga ! Mi dispiace ! Ma proprio tantissimo li sto ascoltando , mi sto pian piano rifacendo ogni album partendo da Blood Sugar Sex Magik !
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 21:43

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


...e perché ti dispiace?
 
Web Contacts  Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 26/7/2011, 21:49




Perchè è da Settembre che non ascolto più i Prophilax ! In compenso ho imparato tantissima roba loro a suonarla sia alla chitarra sia al pianoforte !
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 27/7/2011, 08:25




Vabbè, tranquillo, non è che noialtri ascoltiamo i Prophilax tutti i giorni! Perlomeno non io, se no alla lunga sai che palle? E' bello variare.
 
Top
[A|s*][FICW]valerio-_-94
view post Posted on 27/7/2011, 11:25




non sono i miei preferiti ma sono buoni musicisti ritengo che il bassista sia un fenomeno
 
Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 27/7/2011, 11:54




Dici Flea , bè assolutamente ! Ho visto 2 o 3 sfuriate di Flea durante un concerto ed è incredibile ! Poi anche Frusciante non è male , con i suoi fantastici assoli ! Peccato che se ne sia andato ....

E il 30 agosto esce il nuovo album I'm With You !
 
Top
Patzo
view post Posted on 1/8/2011, 23:42




Beh gli album tra BSSM e Stadium Arcadium sono favolosi, i primi mi ispirano poco ad essere sincero.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 2/8/2011, 17:25




Mi sono ricordato di un filmaccio adolescenziale del 1986, Thrashin', in cui dei giovanissimi Peppers facevano un cammeo. Ho pure ritrovato la scena, una chicchetta per chi non l'aveva vista:

 
Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 4/8/2011, 01:58




Grazie Maghina per la chicca ! Comunque ora mi sto risentendo tutte le canzoni ! E devo dire che alcuni assoli sono fantastici da suonare sull'elettrica ! Per fare un esempio l'assolo di Dani California è qualcosa di esilarante ! Californication va ASCOLTATO E TUTTO!! Rimmarrete talmente colpiti che vorreste di sicuro ascoltarlo di nuovo ! E anche Blood Sugar Sex Magik !
Comunque Patzo , anche a me piace BSSM , e sono incuriosito dalla tua scelta di Stadium e non di un classico come Cali . !
Ti piace tanto Stadium ? Anche a me piace molto , però ero appunto incuriosito perchè di solito uno cita Cali o By The WaY ! Comunque sono dei grandi album e consiglio anche a Maghina e a tutti di ascoltarli e di non sottovalutarli ! Maghina per te un buon ascolto di Cali non ti guasta ! Ti consiglio di sentire sopratutto Around The World , Scar Tissue , Get On Top , I Like Dirt , This Velvet Glove , Savior , Purple Stain e Right on Time ! E soprautto la dolcissima Road Trippin !
Inoltre per farti capire che non scherzano sentiti l'assolo di Dani California qui a Milano nel 2006 !




Inoltre auguri a Frusciante ( il chitarrista ) che oggi stesso si è sposato !
 
Top
Anodrea
view post Posted on 4/8/2011, 09:49




Io a Londra vidi il triplo (forse quadruplo) vinile di Stadium Arcadium e confesso che stavo per farci un pensierino, poi presi il 45 giri di Snow versione Picture Disc che regalai ad un amico!
 
Top
smerd
view post Posted on 4/8/2011, 10:16




a me Frusciante sta abbastanza sull'anima, lo trovo "scarso" (con tutto il rispetto parlando). Secondo me con Navarro erano completamente un altra band...
 
Top
Patzo
view post Posted on 4/8/2011, 10:41




CITAZIONE (TrombopoliumTHTJack @ 4/8/2011, 02:58) 
Grazie Maghina per la chicca ! Comunque ora mi sto risentendo tutte le canzoni ! E devo dire che alcuni assoli sono fantastici da suonare sull'elettrica ! Per fare un esempio l'assolo di Dani California è qualcosa di esilarante ! Californication va ASCOLTATO E TUTTO!! Rimmarrete talmente colpiti che vorreste di sicuro ascoltarlo di nuovo ! E anche Blood Sugar Sex Magik !
Comunque Patzo , anche a me piace BSSM , e sono incuriosito dalla tua scelta di Stadium e non di un classico come Cali . !
Ti piace tanto Stadium ? Anche a me piace molto , però ero appunto incuriosito perchè di solito uno cita Cali o By The WaY ! Comunque sono dei grandi album e consiglio anche a Maghina e a tutti di ascoltarli e di non sottovalutarli ! Maghina per te un buon ascolto di Cali non ti guasta ! Ti consiglio di sentire sopratutto Around The World , Scar Tissue , Get On Top , I Like Dirt , This Velvet Glove , Savior , Purple Stain e Right on Time ! E soprautto la dolcissima Road Trippin !
Inoltre per farti capire che non scherzano sentiti l'assolo di Dani California qui a Milano nel 2006 !




Inoltre auguri a Frusciante ( il chitarrista ) che oggi stesso si è sposato !

Beh Stadium mi piace molto,ma pure Californication o By the way sono eccezzionali(infatti io o detto tra BSSM e Stadium,proprio per indicare quel intervallo di album)
Da citare anche la bravura di Slovak,il chitarrista che suonava con loro prima di Fruscante,morto di overdose di cavalli.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 4/8/2011, 12:00




CITAZIONE (smerd @ 4/8/2011, 11:16) 
lo trovo "scarso" (con tutto il rispetto parlando).

La rivista Chitarre, dopo il tour di Californication lo definì il peggior solista di quella stagione di concerti! Però c'è da dire che i RHCP hanno personalità, commerciale come gli Aerosmith, ma non gli si nega di avere un sound, cosa che molti altri gruppi non hanno!
 
Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 4/8/2011, 12:44




Con Navarro la band stava andando a rotoli , perchè mischiava delle sonorità non degli RHCP che andavano dal metal al punk rock al funk , e quindi si creò un miscuglio di roba che certamente ai tanti fan non andava molto giù ! Anche se OHM è un ottimo album dal punto di vista musicale lo reputo uno degli ultimi degli RHCP che mi piacciono ! Infatti tutta la band stava male e Navarro non si riuscì nemmeno a legare a loro , e inoltre spinse Kiedis ( il cantante ) a fare uso di droghe dopo aver smesso nel 1991 e anche dopo aver scritto la canzone Under The Bridge dove proprio cercava di starne alla larga ! Quando Frusciante tornò nel 1998 , Kiedis attraverso il suo libro ( Scar Tissue , 2004 che consiglio di leggere a tutti ) dice che con Frusciante alla chitarra lui era felicissimo e pensava che avrebbero potuto suonare come una volta e divertirsi come allora ! E così fu ! Peccato però che ora Frusciante non sia più lì a suonare ! E' un vero peccato ! Sopratutto perchè l'11 dicembre c'è il concerto a Milano! Ora è stato rimpiazzato da Josh Klinghoffer che prende molto lo stampo di John e mischia anche delle sonorità funk per ritornare a BSSM ! Comunque OHM non mi è piaciuto perchè dopo un CAPOLAVORO come BSSM si poteva fare decisamente meglio !

Però non ho capito cos'è sta storia della rivista chitarre che l'ha definito il peggior solista ? Dici riguardo all'album da solista che ha rilascito nel 2000 ? Beh , devo dire che se ti riferisci a quello l'album fa un po' schifo ! Però se ti senti il primo album di Frusciante ( nel 1994 ) sembra una grande testa di cazzo , l'album è pieno di urli di suoni distorti , di melodie messe al contrario suonate sopra la chitarra e di strimpellate alla cazzo di cane ! Se senti quest'album del '94 e poi quello del 2000 è un sollievo sentire che è uscito da quel tunnel della droga !
 
Top
Anodrea
view post Posted on 4/8/2011, 12:51




No no, intendo proprio le performance dal vivo, poi, io riporto quello che lessi all'epoca, dovrei ancora averlo quel numero, se lo trovo e trovo l'articolo ti dico meglio!
 
Top
60 replies since 13/11/2010, 22:44   517 views
  Share