Caparezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 21:08

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


A me pure cover non ha detto niente, esercizio di stile senza arte ne parte...
 
Web Contacts  Top
Patzo
view post Posted on 1/4/2015, 17:20




CITAZIONE (Bubu7 @ 30/3/2015, 22:08) 
A me pure cover non ha detto niente, esercizio di stile senza arte ne parte...

Cover mi ha ricordato molto Abiura di me,solo che in chiave semi-autobiografica e rap ballad. Ora che ci penso pure China Town mi è piaciuta!
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 12:27

Member

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Lainate

Status:


Caparezza ogni album che fa è un CAPOLAVORO!! non ci sono cazzi, molto "artistico" come album, musicalmente è una bomba, Cover all'inizio non mi diceva granchè, poi riascoltandola più volte me ne sono innamorato, ho indovinato tutte le copertine rock citate, Capa rimane sempre un genio, come un Elio o un Frank Zappa, non si smentisce mai :D, e chi dice che questo album è stato una merda, pazienza ognuno ha i suoi gusti, però non capisce l'arte, eheh, bella pe' voi
 
Top
Patzo
view post Posted on 3/4/2015, 17:34




E cos'è l'arte ordunque?
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 19:29

Member

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Lainate

Status:


La tua Patzo è una citazione di Lev Tolstoj?, sarebbe un trattato filosofico sull'arte, cmq l'arte è una forma di intrattenimento, Fabio ne sa qualcosa, lui ha fatto o sta facendo grafico se non sbaglio, Caparezza ha preso spunto da dei quadri famosi per crearci delle canzoni, bellissima l'idea di fare un album incentrato sull'arte, queste canzoni vanno ascoltate in un museo, sono delle audioguide, vi devono entrare nel cervello, come disse capa, "questo cd va ascoltato più volte per comprendere tutte le citazioni, tutti gli argomenti trattati" anche le musiche sono di altissimo livello, è l'evoluzione del sogno eretico, si sa reinventare in ogni album capa, questi sono i miei pareri personali, potete anche non essere d'accordo, non ci rimane che aspettare altri 3 anni per vedere che cazzo si inventa di nuovo, questo Museica è uscito nel 2014, adesso siamo nel 2015, dovrebbe uscire il nuovo album nel 2017, staremo a vedere :)


P.S l'arte è anche sotto forma di "musica", infatti il titolo Museica, sarebbe Mu(seo)SEI(sesto album)ca(Musica) :*m4*:
 
Top
Patzo
view post Posted on 4/4/2015, 18:57




Museo? Non a musa? E poi,l'arte è semplice intrattenimento? Appartiene solo a chi la produce?
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 5/4/2015, 10:14




E' molto difficile definire sinteticamente l'arte. Io direi che sostanzialmente l'arte è espressione e rappresentazione, in varie forme, di ciò che l'autore vive e percepisce.
La grafica citata da Dino, per esempio, non è arte, ma artigianato, in quanto generalmente si tratta di lavori fatti su commissione per dei clienti.
E per voi l'arte cos'è?
 
Top
Patzo
view post Posted on 5/4/2015, 19:32




Apriamoce un topic!
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 20:12

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Patzo @ 1/4/2015, 18:20) 
CITAZIONE (Bubu7 @ 30/3/2015, 22:08) 
A me pure cover non ha detto niente, esercizio di stile senza arte ne parte...

Cover mi ha ricordato molto Abiura di me,solo che in chiave semi-autobiografica e rap ballad. Ora che ci penso pure China Town mi è piaciuta!

Ecco, secondo me è un tentativo di replica di Abiura di me uscito male anche perché meno fresco. Però ovviamente son gusti, come già detto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2015, 11:19

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Sinceramente ho rivalutato molto Museica, soprattutto dopo aver visto in live Capa, concerto fenomenale oltre per l'esibizione anche per i fondali e gli oggetti di scena che cambiavano per ogni canzone (si era pure travestito da barattolo di passata di pomodoro insieme al corista vestito da Andy Warhol) ma soprattutto per la prima volta ho visto un "rapper" con dei veri musicisti e non una base! Forse perché avendo una ragazza che studia arte mi ha spiegato delle cose che non mi erano chiare ma nel complesso godibilissimo, sono felice che ha abbandonato la politica schietta che alla lunga puzzava di qualunquismo, quella lasciamola pure ai "rapper" come Fedez.

Cover io non la vedo così negativa e nemmeno una "copia" di Abiura, tra le più riuscite China Town sicuramente.
 
Web  Top
Er Maghina
view post Posted on 15/12/2015, 17:09




Se la politica rimane in mano a Fedez, siamo finiti.
 
Top
Patzo
view post Posted on 15/12/2015, 18:17




La politca è (e meno male),una cosa più ampia di elezioni politiche,primarie,e talk show...politica deriva dal greco Î ολιτεία(politeia),che può essere tradotto col latino Res Publica;ovvero cosa di tutti,cosa pubblica,vita publica,questo dovrebbe essere la vera accezione di politica! Poi concordo con Maghina è di molto!
 
Top
Segaflux
view post Posted on 22/12/2015, 01:01




CITAZIONE (Er Maghina @ 15/12/2015, 17:09) 
Se la politica rimane in mano a Fedez, siamo finiti.

Fedez non sa manco fa la differenziata. Magari ce prova ma poi butta tutto al secchio verde.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 12:32

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Andando off topic posso dire che il problema di Fedez rispetto ai suoi "colleghi" è che non dice tante stronzate ma dice cose talmente banali da farmi rabbrividire: "politici ladriii!!!" "bomba al parlamento siamo in crisi!!" "abberluscone e renzi scemi" "ah ah ah salvini ruspa !!"
 
Web  Top
58 replies since 25/3/2011, 15:38   649 views
  Share