Componenti, chiarimento

« Older   Newer »
  Share  
Anodrea
view post Posted on 3/8/2011, 10:32




Però su Hanno ucciso l'asinello canta con la voce non modificata, e poi alla fine, nel 1994 i Prophilax non erano quelli di oggi e onestamente si sapeva chi fossero i San Culamo, almeno per i fans relativamente più vicini a loro, se oggi uscisse un nuovo lavoro dei San Culamo io sono abbastanza convinto che verrebbero coinvolti tanto Ice quanto Ludovico!

PS: Ad Ostia si è chiuso il cerchio, il primo annuncio ufficiale di Tana pe' Cristo fu dato alla Spiaggetta nel 2007 (io c'ero), ora, dopo soli 4 anni, Fabio ha detto che il disco è in pre-produzione, nel concerto ad Ostia del 2032 Fabio dirà che hanno concluso gli arrangiamenti e ci sarò io con mio figlio Brulo (te lo metto nel culo) a sapere che nel giro di una cucchiaiata di anni uscirà il disco!
 
Top
'The River'
view post Posted on 3/8/2011, 13:20




CITAZIONE (Anodrea @ 3/8/2011, 11:32) 
Però su Hanno ucciso l'asinello canta con la voce non modificata, e poi alla fine, nel 1994 i Prophilax non erano quelli di oggi e onestamente si sapeva chi fossero i San Culamo, almeno per i fans relativamente più vicini a loro, se oggi uscisse un nuovo lavoro dei San Culamo io sono abbastanza convinto che verrebbero coinvolti tanto Ice quanto Ludovico!

Proprio ieri ero in macchina con degli amici e sullo stereo c'erano gli 883, precisamente con Rotta per casa di Dio (che come sappiamo tutti è stata copiata ai San Culamo). Un mio amico fa a un altro: "te la ricordi questa cantata dai San Culamo", l'altro risponde "quale?", lui gli dice "quella che dice j'ho fatto sette pallini..." e l'altro fa "aaaaah, ma quelli so i Prophilax!".
Non mi sono messo là a puntualizzare perché l'ho fatto altre duemila volte e mi sono rotto i coglioni, però questo denota il fatto che la gente ha confuso e confonde ancora i due gruppi perché in sostanza la voce è la stessa!
 
Top
Anodrea
view post Posted on 3/8/2011, 13:25




Ormai la frittata l'hanno fatta!
 
Top
'The River'
view post Posted on 3/8/2011, 13:34




Appunto, credo che all'inizio un tentativo di voler differenziare le due cose c'era, e questo potrebbe consistere anche nella modifica della voce di Fabio.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 3/8/2011, 14:25




Io penso che tentassero di confondere più che differenziare, io per molto tempo ho pensato che anche Atac di merda fosse dei Prophilax per esempio e sulle copertine delle cassette c'erano tipo i ringraziamenti ai Prophilax, poi che San Culamo, Prophilax e Pizza e Fichi siano cose distinte e accomunate tutte e tre da Fabio; San Culamo e Prophilax da Bernardini e Clementelli; Prophilax e Pizza e Fichi da Pallazzo. Ma questo si sa solo oggi, 10 anni fa l'ascoltatore medio faceva tutto un calderone!
 
Top
zebuleb
view post Posted on 3/8/2011, 18:11




rega io pero tutta questa voglia di discostarsi e di allontanarsi tra san culamo e prophilax non la vedo... alla fine gli stili sono molto simili anche se musicalmente non c'è paragone... e poi non vedo il motivo per cui fabio dovesse cantare in moltissime canzoni con la voce palesemente sua... e in altre con la voce modificata, ha molto piu senso che siano gli altri due componenti del gruppo a cantare come obi uan con la voce piu roca e giorgio quella piu stridula.... se solo l'avessi mai sentito parlare avrei tolto ogni dubbio ma ai concerti è difficile che parla....
 
Top
Anodrea
view post Posted on 3/8/2011, 18:15




Sai dove parlano? Sul cd Vent'anni, Obi interpreta se stesso e Orgio interpreta Don Mignotte, là ti fai un'idea (anche se a distanza di 15 anni le voci potrebbero essere diverse, guarda Ceppaflex!)
Obi fa anche i siparietti di Mongolius con Pallazzo ed è Capitano Ano negli intermezzi di Trombopolis!
C'è anche da dire che i siparietti di Nerkiology spesso somigliano a quello dei San Culamo, soprattutto per via delle voci alterate, ma d'altronde in periodo è quello!
Già se si pensa ai parlati di Predatori, dove c'è Fabio con la voce "nature" e altri personaggi non meglio identificati!
 
Top
'The River'
view post Posted on 3/8/2011, 20:32




Infatti i pezzi parlati di Massacro a Betlemme sono palesemente con le voci abbassate.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 3/8/2011, 22:43




E sono i migliori!
 
Top
'The River'
view post Posted on 4/8/2011, 02:03




Sì, sono d'accordo.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 4/8/2011, 09:47




Però, anche se le voci sono abbassate si riconosce Fabio, ma l'altro chi sarà?
 
Top
'The River'
view post Posted on 4/8/2011, 20:32




Io credo sia Bernardini. Nonostante sia abbassata, la sua voce sembra molto bassa anche naturale, non so se mi spiego. E se lo sentiamo in Vent'anni mi sembra che questa ipotesi venga avvalorata.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 5/8/2011, 09:10




Infatti, dovrei riascoltare Massacro!
 
Top
zebuleb
view post Posted on 8/9/2011, 02:47




ah, pensavo d'aver tolto ogni dubbio sentendo 20 anni d'analità , perchè nell'intro di condoglianze si sente l'entrata di marino sumo, e tutti dicono ooo marino sumo mortacci tua ecc ecc, ecco quella voce l'avevo associata a giorgio clementelli perche mi sembrava plausibile, alta e un po roca... pero adesso se mi dici che lui ha interpretato don mignotte mi disorienti... è un tarlo che ho da sempre cercare di capire chi è che faceva la seconda voce nei san culamo, cmq non ho dubbi, nelle canzoni come m'hanno scomunicato , me so cacato pure l'anima e ho rotto il culo a dio, quello è per forza clementelli, perche chiaramente non è fabio e tanto meno bernardini... fabio a mio parere è riconscibile e pure molto. insomma per esclusione sono arrivato a orgio.
 
Top
28 replies since 1/8/2011, 23:35   589 views
  Share