Tastiere vs. Live

« Older   Newer »
  Share  
Enrico Pallazzo
view post Posted on 12/7/2010, 09:32




più che una domanda è una richiesta... non si può fare in modo di trovare uno stronzo che possa suonare le tastiere nei live?

è ormai un po' di tempo (purtroppo) che vengono usate le basi pre-registrate, ed infatti la differenza si è vista nel concerto del ventennale, dove obi-uan e pallazzo hanno creato il panico...

io sono per il non utilizzo di materiale pre-registrato durante i live, preferisco magari qualche errore e qualche stecca in più, però la voglio vedere fatta coi miei occhi, anche quello fa parte del gioco.


per dire una cazzata, vorrei che ci fosse anche il glande tazzanno nazzinna (o chi per lui) a suonare il sax nei pezzi dove è presente, e la doppia voce femminile nei pezzi come "ti ano" e "vivo col gay", nonchè da solista in "pompotron" come nell' ultimo disco... ma forse ora sto chiedendo troppo, mi andrebbero benissimo anche solo le tastiere.


bella


Dario alias Enrico Pallazzo
 
Top
ceppaflex
view post Posted on 12/7/2010, 13:38




Allora, il motivi per i quali non ci sono più le tastiere è in sostanza questo: nei nostri pezzi le tastiere essenzialmente hanno sempre ricoperto il ruolo di "tappeti" musicali; pochissimi soli, solo un valido appoggio durante gli assoli di Ludo e un tocco di spessore per i brani. A parte "Il quinto escremento" dove il lavoro di Obi Uan è stato epocale, le tastiere in un gruppo guitar-oriented come i Prophilax non sono MAI state al centro delle nostre attenzioni in fase compositiva e live. Senza naturalmente nulla togliere al fantastico lavoro dei tastieristi che con noi hanno collaborato. Probabilmente in futuro ci saranno altre collaborazioni col maestro Trombòpi e Pallazzo, ma in linea di massima non contiamo di avere più tastiere sul palco. I Prophilax vanno muovendosi verso un nuovo sound molto più rock e metal, come avrete spero notato negli ultimi due dischi, discontandosi dalla vena progressive del "Quinto" che gli era stata impressa dal tastierista sostanzialmente, appassionatissimo del genere. Le prossime composizioni andranno sempre più in direzione hard, con sempre meno tastiere e sempre più soli e analità, dunque racazzi rassegnatevi all'assenza di questo strumento, perchè questa è una scelta stilistica, e non un'impuntatura. Io e Ludo su questo siamo decisi ormai da molto tempo. Ciò non toglie che probabilmente rivedrete qualche tastierista cafoneggiare sui palchi del Qube e dell'Alpheus in qualità di ospite. Spero di aver fugato i vostri dubbi e soddisfatto le vostre curiosità. Bella pe voi!
 
Top
smerd
view post Posted on 12/7/2010, 14:01




a questo punto non conviene eliminare del tutto le tastiere (basi comprese)?
 
Top
Anodrea
view post Posted on 12/7/2010, 18:31




I like it! anche se sono progressive nel profondo, sono comunque un "chitarrista", mi ripeto dicendo che un secondo chitarrista (magari anche gli stessi Ice o Clementelli) soltanto ritmico andrebbe a coprire gli spazi che ovviamente Ludo non può coprire durante i solos! O magari il bassista mette un bel fuzz a palla hehehe, scherzo! :)
 
Top
ceppaflex
view post Posted on 12/7/2010, 18:47




Calcolate che Elio nel tour di Eat the fikis, aveva tutta l'orchestra del pippero in base. Nessuno se n'è mai lamentato. E la stragrande maggioranza dei tastieristi sinfonici suona su un tappeto di basi, visto che in molti dischi ci sono fino a dieci tracce di tastiera contemporaneamente e sarebbe impossibile suonarle tutte insieme. Dunque vi assicuro che le basi sono usatissime dalla maggiorparte dei gruppi. Poi se uno ha i siordi per pagare l'orchestra e 18 coriste fregne.. buon per lui. Ma non per dio.
 
Top
Enrico Pallazzo
view post Posted on 12/7/2010, 19:03




intanto grazie per la risposta (questa decisione di rispondere direttamente ai fan la trovo molto costruttiva, sono pochi i gruppi che lo fanno, visto che secondo me non è semplice)...

visto che comunque ai live vengono suonati sia i pezzi nuovi che quelli vecchi, se quel pederasta di Obi Uan ogni tanto sale sul palco a sgranchire le dita farebbe felici diversi fan tra cui il sottoscritto... non dico sempre ma una volta ogni tanto male non ci sta!

anche perchè in questo modo (di tanto in tanto) si potrebbero riproporre i brani che hanno nelle tastiere la parte dominante (al concerto del ventennale quando è partito pajarulo ho schizzato nelle mutande), che altrimenti verrebbero inesorabilmente tagliati fuori.


grazie ancora

beautiful for you!


Dario alias Enrico Pallazzo
 
Top
Anodrea
view post Posted on 12/7/2010, 19:10




dio (se esistesse) avrebbe piacere ad avere 18 fregniste fregne 'na cifra pregne! :)
ad ogni modo, comunque facciate noi "stamo sempre qua", tastiere, basi o quant'altro i Prophilax sò i Prophilax!
 
Top
'The River'
view post Posted on 12/7/2010, 19:17




18 coriste fregne non dispiacerebbero, effettivamente.

Comunque grazie della risposta e dico che posso accettare una vostra scelta artistica, ma non mi sento di condividerla. In finale 'sti cazzi, dirai te, però a sentire Trombopolis co le basi me piglierebbe a male!
Bella, grandissimo! :D
 
Top
Think_Prophilax
view post Posted on 12/7/2010, 19:46




Ormai Trombòpolis è un miraggio...ma se quest'ultimo dovesse materializzarsi piangerei di felicità (dal pisello).
 
Top
Enrico Pallazzo
view post Posted on 12/7/2010, 20:12




CITAZIONE (Think_Prophilax @ 12/7/2010, 20:46)
Ormai Trombòpolis è un miraggio...ma se quest'ultimo dovesse materializzarsi piangerei di felicità (dal pisello).

mi è capitato di sentirla live due volte, è veramente da pippa a 6 mani
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 12/7/2010, 20:20




Il pezzo che farei ascoltare a chi non abbia idea di chi siano.
 
Top
Think_Prophilax
view post Posted on 12/7/2010, 22:26




CITAZIONE (Ulo ditark @ 12/7/2010, 21:20)
Il pezzo che farei ascoltare a chi non abbia idea di chi siano.

Infatti è stata la prima che ho ascoltato!
 
Top
fabiopinci
view post Posted on 13/7/2010, 13:43




Trombòpolis la rifaremo, abbiate fede. Ma faremo anche Viaggio nella dimensione anale. E tranqui che ogni tanto Obi Uan e Pallazzo li rivedrete. Certo, non sò belli eh?
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 13/7/2010, 13:53




VNDA da vivo può diventare la mia nuova ragione di vita.

A me piacciono, sto messo male ve'?
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 16:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


trombopolis e vnda sono i pezzi che farei ascoltare a quei coglioni che dicono che i prophilax sono solo capaci di dire parolacce e basta. c'è piu' tecnica ed inventiva in quelle 2 canzoni che in intere discografie di centinaia di band
 
Top
32 replies since 12/7/2010, 09:32   945 views
  Share