Don Mignotte

« Older   Newer »
  Share  
Frank Costello
view post Posted on 27/7/2010, 21:25




Una geniale, almeno per me, e divertente analisi del rapporto uomo-donna: cacci fuori un sacco di soldi ma il più delle volte non la vedi manco cor binocolo, e allora perchè non abbracciare in pieno la filosofia dell'amore mercenario? Spendi meno e trombi subito, per una scopata nun devo più pregà, semmai dovrò pagà, ma senza fatica! Senza ipocrisie, perchè se me fai la morale te dico caschi male, la mia coscienza è OK, la tua mica lo so. Profetica nei versi ma non sò mica er solo, ho pizzicato un cardinale, e dù politici famosi inculasse un transessuale oggi d'attualità con i mille scandali clerical/politici. Avrei una domanda sulla canzone da fare a Fabio in privèe.
Comunque una gemma del repertorio Prophilax, veramente. Anche dal punto di vista musicale fa pogare di brutto. Grazie di esistere.
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 23:32

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Frank Costello @ 27/7/2010, 22:25)
Una geniale, almeno per me, e divertente analisi del rapporto uomo-donna: cacci fuori un sacco di soldi ma il più delle volte non la vedi manco cor binocolo, e allora perchè non abbracciare in pieno la filosofia dell'amore mercenario? Spendi meno e trombi subito, per una scopata nun devo più pregà, semmai dovrò pagà, ma senza fatica! Senza ipocrisie, perchè se me fai la morale te dico caschi male, la mia coscienza è OK, la tua mica lo so. Profetica nei versi ma non sò mica er solo, ho pizzicato un cardinale, e dù politici famosi inculasse un transessuale oggi d'attualità con i mille scandali clerical/politici. Avrei una domanda sulla canzone da fare a Fabio in privèe.
Comunque una gemma del repertorio Prophilax, veramente. Anche dal punto di vista musicale fa pogare di brutto. Grazie di esistere.

Questa è abbastanza letterale, comunque son d'accordo! Soprattutto sul fatto che sia pazzesca dal punto di vista musicale!
 
Web Contacts  Top
Frank Costello
view post Posted on 28/7/2010, 00:42




Ci sono significati nascosti?
 
Top
'The River'
view post Posted on 28/7/2010, 00:51




Secondo me "Don Mignotte" si riferisce anche al fatto dei preti che hanno delle strane abitudini per le strade... :D
 
Top
Frank Costello
view post Posted on 28/7/2010, 00:57




CITAZIONE ('The River' @ 28/7/2010, 01:51)
Secondo me "Don Mignotte" si riferisce anche al fatto dei preti che hanno delle strane abitudini per le strade... :D

Certo, ma più che altro mi sembra un monito rivolto a quei diabolici cialtroni, tipo ''E' inutile scandalizzarsi, tanto 'ste cose le fate pure voi e spesso fate anche peggio, poi andate a difendete la moralità'' come i 'du politici famosi.

Per quanto riguarda il titolo, a me sembra una parodia del Don Chisciotte di Cervantes (qui piovono i riferimenti colti!)

Quando sento l'intro mi viene da piangere e metto la mano sul cuore tipo inno nazionale. Troppo bella.
 
Top
'The River'
view post Posted on 28/7/2010, 01:05




Beh sì, tanto che anche el Quijote era innamorato di una prostituta.
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 28/7/2010, 13:25




Parlare di Cervantes a Luca: un errore madornale.
 
Top
'The River'
view post Posted on 28/7/2010, 14:18




Ahahahah...in che senso?
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 28/7/2010, 15:01




Non dovevi darci un esamone, in illo tempore?
 
Top
'The River'
view post Posted on 28/7/2010, 15:06




Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh...sì sì, un esame che mi ha rovinato l'esistenza!
 
Top
Er Re De 'Sto Cazzo
view post Posted on 28/7/2010, 15:08




Ecco, vedi? Tutto torna.
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 21:35
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
228,830

Status:


Questa canzone la ritengo troppo vera e giusta,perchè secondo me se vai con una mignotta ti costa meno,perchè se esci co una je devi paga la cena,poi il passaggio e so altri soldi per la benzina poi non è manco detto che te la da ,poi rompono troppo il cazzo le donne VIVA LE MIGNOTTE ahahahahahha
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 15/7/2011, 21:43




daje
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 21:48
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
228,830

Status:


Lo penso seriamenteeeee so morto più economiche alla fine le mignotte ma non so mica er solo o pizzicato un cardinale e de politici famosi inculasse un transessuale
 
Top
Anodrea
view post Posted on 16/7/2011, 12:06




Però si ingrassano gli sfruttatori, meglio i trans che sono libere professionisti! :D
 
Top
58 replies since 27/7/2010, 21:25   707 views
  Share