Il messaggio

« Older   Newer »
  Share  
'The River'
view post Posted on 26/1/2011, 18:30




Cosa pensate intendesse Ceppaflex nell'introduzione a Viaggio nella dimensione anale, in Vent'anni di analità quando accenna al messaggio che ha voluto lasciare il Mentulatore? All'apparenza sembra una cosa buttata lì a cazzo, ma gli anni ci hanno insegnato che Fabio non dà mai niente per banale o scontato. Ci avete mai pensato o solo io mi sono fatto una pippa mentale (oltre che fisica, ovviamente) ?
 
Top
Anodrea
view post Posted on 26/1/2011, 20:52




Un mio amico su Facebook ha scritto questo: "Non importa, tanto ormai ho capito che non conviene mollar tutto, e sai perché? I problemi puoi risolverli da te.". Ecco, secondo me è questo il messaggio.

The River: sei popo un coglione, sono io che l'ho scritto!!!
:lol:

Scherzi a parte, secondo me il significato della suite è proprio un viaggio interiore, tipo la "Comedia" del Dante, in cui attraverso varie fasi si arriva alla conclusione ed ad avere appunto la risposta e cioè contare sulle proprie forze invece di rifugiarsi dietro qualcosa di apparentemente protettivo (la Dimensione Anale) ma inutile e dannoso! Sembrerebbe anche una metafora sulla Depressione!
SPOILER (click to view)
strano come il destino di Sirvano sia così triste, quando sempre su Under Cool Marino Sumo viene glorificato
 
Top
'The River'
view post Posted on 26/1/2011, 22:10




Sì questo sì, d'altronde è quello che abbiamo sempre detto su questa canzone. Pensavo ci fosse dell'altro, ecco, visto soprattutto che il tutto viene detto prima dell'inizio della canzone. Però mi sa che c'hai ragione te.
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 00:19

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Anch'io son d'accordo con Andrea, l'ha detto perché Viaggio è la canzone dei Prophilax con un significato metaforico più marcato, non credo ci sia dell'altro...
 
Web Contacts  Top
Anodrea
view post Posted on 27/1/2011, 11:05




SPOILER (click to view)
VIAGGIO NELLA DIMENSIONE ANALE
discesa nel regno dei mentulatore in nove atti: Introduzione - Prologo
vi racconto questa storia perchè è stata eccezionale la mia vita da quel giorno non è stata mai più uguale stavo al cesso come sempre che pensavo ai cazzi miei alle occasioni che ho sprecato a quello che non rifarei ero triste e un po'depresso ma pensavo passerà quando a un tratto poi mi accorgo di qualcosa che non va stavo per scappare via ma qualcosa mi ha afferrato mi ha tirato giù con forza e nella tazza son caduto
Atto I: Partenza
mi sentivo trascinare verso il basso nelle tenebre melmose del mio cesso non riuscivo a respirare e mi dicevo ormai è finita in quel budello ripugnante nella merda più avariata chiudo gli occhi rassegnato in fondo è giusto sia così perchè è il destino di uno stronzo di far questa fine qui
non vi so dire quanto tempo sia passato però a un tratto mi sono risvegliato sono vivo un pò basito e assai smerdato
Atto II: Arrivo
mi guardo intorno e dico finalmente in paradiso son finito ma in paradiso non c'è questo odore qui un misto di sudore vomito calzini marci e cane tamorchiato che schifo io non resisto in un posto cosi
Atto III: Contatto
penso di esser solo e invece no sento qualcuno che mi spia ma cosa sia io non lo so scruto nei cespugli poi lo vedo salta fuori e io non ci credo è un culo che me sta a parlà oddio ma cos'è? ma perchè proprio a me? non devi aver paura di me posso aiutarti e sai perchè seguimi nel mio mondo e poi sarà tutto chiaro sai finalmente capirai
Atto IV: Esplorazione
seguo il culo che saltando va e che mi porta nella sua città mi aspetto il peggio chissà che vedrò chissà che gente incontrerò altri culi umani cazzi con le mani o uno stronzo che gioca a ping pong e invece no c'è gente come me come è arrivata qui non so
Atto V: Scoperta
Sirvano! cosa ci fai qui? ma chi ti ha ridotto così... rvano spiegamelo tu come ho fatto a finire quaggiù
amico mio non ce lo so nemmanco io ma cor cazzo che tornerò lassù son solo guai invece qui son felice ce lo sai
Atto VI:Consapevolezza e riflessione
adesso ho capito arriva qui chi ha fallito chi non è soddisfatto di sè qui ci mette piede chi una merda si crede gli sfigati quelli come me, non so cosa fare non so se rimanere se provare a fuggire però lassù sono infelice ma quaggiù chi mi dice che io non stia ancora peggio non so
Atto VII: Rivelazione
io sono il Mentulatore e sono il Re di questo mondo ti ho salvato come ho fatto anche con gli altri dall'angoscia che ti stava divorando dai rimpianti dallo stress dal tuo dolore ti ho portato in questo posto che è migliore ma fai in fretta hai poco tempo per pensare ancora un pò e non potrai più ritornare
Atto VIII: Decisione
ho deciso che io ritorno perchè non mi va di scappare voglio riprovare addio Sirvano mi ha fatto piacere rivederti. anche a me pensame quando tirerai la catena
Atto IX: Ritorno
una luce che mi avvolge mi solleva verso l'alto chiudo gli occhi mi rilasso sento che sto ritornando dopo un tempo imprecisato mi risveglio rintronato che sto ancora sulla tazza sarà mica che ho sognato
Conclusione
Non importa tanto ormai ho capito che non conviene mollar tutto e sai perchè i problemi puoi risolverli da te
Epilogo
è passato tanto tempo ma io ricordo tutto come fosse ieri quel viaggio mi ha cambiato in meglio ora lo so, sono un uomo realizzato ma se tutto questo un giorno finirà io nella dimensione anale tornerò Finale


Ho copiato frettolosamente dal sito! Io non riesco a vederci chiavi di lettura differenti, al massimo, tenendo conto che i Prophilax nel '93 avranno avuto tra i 18 e i 21 anni, un passaggio nelle loro vite, un cambiamento, il Viaggio che "mi ha cambiato in meglio ora lo so" senza escludere che "nella dimensione anale tornerò" nel caso che "tutto questo un giorno finirà"! Guardando il quadro globale, bisogna considerare Il Signore delle Fogne ed Under Cool come gemelli separati alla nascita, anzi come precursori di cellule seminifere che al momento della meiosi effettuano il crossing-over, alcune canzoni potrebbero stare indifferentemente in entrambi gli album, pensiamo alla rabbia esistenziale di Vacce Te, pare parlare del disagio e dei problemi legati alla censura di Under Cool; Il Principe delle Diarree potrebbe benissimo essere il figlio del Signore delle Fogne; Fotturion è la canzone più bacchettone dei Prophilax e se l'avessero proposta per Under Cool avrebbe conservato le medesime liriche e fa coppia con Teleciofeca; lo stesso per Voci dall'Oltrechiavica che contiene il primo "spot" pro-Prophilax; Under Cool contiente Dora da ISDF; Naja rivela l'età dei ragazzi ed il loro disappunto riguardo a tale obbligo oggi soppresso (per creare reti di raccomandazioni e serbatoi di voti per i gonzi, ma questo è un altro discorso); Aiddiesse presa da sola è da Under Cool, se pensiamo ad Alice (l'aids je rimbarza) e Questo Piccolo Grande Bucio (ma ormai s'è presa l'aids sta gran...)......; Il Silenzio del Impotenti e Senza una Palla raccontano delle condizioni di Impotentia Coeundi ed Impotentia Generandi ed, caso strano ma non troppo, è sempre presente una donna, una che strappa un coglione a morsi, l'altra che subisce l'incapacità del proprio uomo, si potrebbe anche supporre che questa ragazza a forza di fare pompini inutilmente abbia staccato la suddetta palla per la disperazione (quindi un concetto spazio-temporale di QuentinTarantiniana memoria :D ); potrei citare Ceppa Secca ma trattando questi due album come entità interdipendenti tralascerò; visto che ISDF è l'album di Sirvano, Under Cool ha Sirvano al Pianobar; alcuni pezzi come Rotolo di Coppa sono caratteristici e quest'analisi da me fatta è un'idea personale e l'ho fatta anche per permettermi di riflettere su entrambi gli album per meglio comprenderliù! Dico pure che questa fraternità si può cambiare anche così: Il Signore delle Fogne-Il Quinto Escremento; Under Cool-Coito Ergo Sum
Bella!
 
Top
smerd
view post Posted on 27/1/2011, 11:56




Io l'ho sempre vista in chiave parodistica, una storia quasi Aristofanea..
L'autocommiserazione eccessiva della voce a narrante a mio avviso esclude venature autobiografiche..
Di fatto viene scelta una struttura abbastanza nota, una scena misteriosa che richiami i temi del viaggio, del sogno e del subconscio.. lo stesso Mentulatore è un deus ex machina, solo che l'imperscrutabilità diventa efferatezza, quindi lo si svuota di quel ruolo illuminante di cui godeva nel teatro greco..
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 27/1/2011, 16:30




Penso che Ceppaflex se tajerebbe a leggere tutto ciò.
 
Top
'The River'
view post Posted on 27/1/2011, 21:21




Se tajerà pure, ma un po' de ragione ce l'abbiamo :P
 
Top
Anodrea
view post Posted on 27/1/2011, 21:58




Fabio: Ludo, hai visto che robba! Sto deficiente di Anodrea (ma ce se possa chiamà Anodrea?!?!?!) 'sta a ffà tutto 'n papiro su Viaggio, vié vié, leggi!

Ludo: ....bla bla bla... Guardando il quadro globale, bisogna considerare Il Signore delle Fogne ed Under Cool come gemelli separati alla nascita, anzi come precursori di cellule seminifere che al momento della meiosi effettuano... bla bla bla... Aiddiesse presa da sola è da Under Cool, se pensiamo ad Alice (l'aids je rimbarza) e Questo... piripìm parapàm... alcuni pezzi come Rotolo di Coppa sono caratteristici e quest'analisi da me fatta è un'idea personale e l'ho fatta anche per permettermi di riflettere su entrambi gli album per meglio comprenderliù! Dico pure che... porco dio!

Fabio: Che ce devi fà co quella corda?!?

Ludo: io m'impicco Fa'!

Fabio: Noooooooo fermoooooooooooo!!!
 
Top
chiavarus
view post Posted on 29/1/2011, 19:47




Secondo me non voleva intendere proprio nessun messaggio, ma è solo un semplice dialogo umoristico. Io la vedo così.
 
Top
9 replies since 26/1/2011, 18:30   315 views
  Share