Iron Maiden, Sembravate l'airommaiden, quanno ce stavano co' 'a capoccia!

« Older   Newer »
  Share  
Anodrea
view post Posted on 29/1/2011, 14:19




Questa band inglese ha lanciato la NWOBHM, ha scritto pagine indimenticabili, hanno intrapreso l'ennesimo tour mondiale dopo l'ennesimo album, cosa mi spinge a scrivere? Principalmente l'iconografia legata a questo gruppo, stesso carattere per il nome e Eddie sempre presente nelle copertine che sono tra le più belle di tutto il Rock, tant'è che colleziono i loro dischi in vinile comprandoli ad occhi chiusi! Il fatto di Eddie i n copertina e presente come fantoccio/maschera vi ricorda qualcuno? :)
 
Top
'The River'
view post Posted on 29/1/2011, 14:21




Veramente no...chi cazzo so'?
 
Top
Anodrea
view post Posted on 29/1/2011, 14:29




mmmmmmmmm :D
 
Top
Sgrano
view post Posted on 29/1/2011, 17:31




Beh, supposto riferimento al Mentulatore a parte (c'ho preso? o deliro?) alla fine parecchi altri gruppi c'hanno la loro mascotte mostruosa da decenni a 'sta parte, lascio a chi più ferrato di me indagare chi abbia cominciato per davvero.

Detto questo penso che gli IM siano il mio gruppo preferito, con sound annesso. Bel sound, bei testi, bei pezzi nell'insieme, riferimenti apprezzati (persino al mio amatissimo Dune! ^_^ ), band relativamente fattona, solo non sopporto 'sto Eddie sulle copertine e nei live. Proprio non riesco a farmelo piacere.

E pensare che quando avevo cominciato a sentire 'metal' coi Metallica i Maiden non li reputavo niente di che. Superati i due pezzi iniziali presi dal mulo - Fear of the Dark e Phantom of Opera - ce so' rimasto. E mo' i Metallica non me li sento da anni, se escludiamo il tentativo di provare Magnetico d'aaaa Morrte.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 29/1/2011, 18:38




Sì ma Ceppa ha sempre indicato i Maiden tra i gruppi preferiti fino a dire che si è ispirato a Trombòpolis con Rime of an ancient mariner... insomma ecco! I primi ad avere la mascotte sono stati i Prophilax... i Maiden li hanno copiati non c'è dubbio!! :)
 
Top
chiavarus
view post Posted on 29/1/2011, 19:39




Mah, c'è da dire che anche i Megadeth hanno la mascotte, ma penso che anch'io che abbiano copiato dai Prophilax XD Comunque sono in assoluto il mio gruppo preferito, scoperti per caso nel video di Mandami in radio col beep.
 
Top
Patzo
view post Posted on 29/1/2011, 21:20




Li amo oltre la follia. Sono pieno di cimeli su di loro e indosso spesso le loro magliette!
Giuro di essermi messo a piangere mentre guardavo flight 666!
 
Top
chiavarus
view post Posted on 29/1/2011, 21:29




Io mi misi a piangere sentendo l'assolo di Dance of death , tra i migliori in assoluto.
 
Top
Think_Prophilax
view post Posted on 29/1/2011, 23:59




Icone sacre.
Credo che il mio pezzo preferito sia Infinite Dreams, seguito da The Clairvoyant.
 
Top
'The River'
view post Posted on 30/1/2011, 02:32




Non so se siano ancora il mio gruppo preferito in assoluto, però posso dire che lo sono stati per molto tempo. Il primo album che ascoltai fu Brave new world (ma solo perché era appena uscito) e mi ricordo che lo consumai. Poi mi prestarono la cassetta (sì, la cassetta!) di The number of the beast il giorno della vigilia di Natale di non mi ricordo che anno, e da lì fu amore.
Sono andati a vederli poi all'Olimpico, in quella grande giornata che fu.
 
Top
Ulo ditark
view post Posted on 30/1/2011, 11:25






Un regalo a tutti i fans e che bella la Rai del 1981.

Killers miglior album dei Maiden, ma anche miglior album in generale! :)
 
Top
Anodrea
view post Posted on 30/1/2011, 12:07




Dici che si trova da scaricà! Ultimamente ho scaricato tutta la videografia dei Maiden, sto solo aspettanto si comprare un po' di dvd-dl per spizzarmi i concerti "antichi" di Visions of the Beast, tra cui un concerto del 1981! mmmmmmmm che gusto!!! :lol:
 
Top
kusto
view post Posted on 14/2/2011, 12:24




Specie agli inizi, la costruzione delle canzoni dei prophilax (due strofe, solo, ultima strofa) ricalcavano molto quelle degli Iron.
E comunque io ho trovato questa grande analogia, ossia gli amanti dei prophilax sono spesso appassionati dei Maiden

Up the Iron
Up the Chiavica
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 14/2/2011, 23:06




CITAZIONE ('The River' @ 30/1/2011, 02:32) 
Sono andati a vederli poi all'Olimpico, in quella grande giornata che fu.

Io c'ero!

image
 
Top
'The River'
view post Posted on 14/2/2011, 23:28




Ammazza che pizzo che c'avevi! :lol: Grande!
 
Top
70 replies since 29/1/2011, 14:19   643 views
  Share