Componenti, chiarimento

« Older   Newer »
  Share  
zebuleb
view post Posted on 1/8/2011, 23:35




Bella RaCazzi

scusate lo so che probabilmente è una domanda che fanno tutti in continuazione ma comunque non ho trovato topic riguardo a questo argomento.
sono anni che ho un dubbio sui componenti dei san culamo e vorrei fare luce.
a mio avviso nel gruppo ci sono tre cantanti o meglio si distinguono 3 voci... la prima di fabio pinci è inconfondibile e la piu presente, le altre due sono una piu stridula che canta pezzi come "m'hanno scomunicato" o "me so cacato pure l'anima" e l'altra piu profonda che canta pezzi come "nove dita su per il culo" tanto per fare degli esempi.
la domanda è : chi sono queste altre due voci? quali sono i loro nomi d'arte? quali i loro nomi reali? quali i loro nomi d'arte nella versione prophilax? insoma se sapete qualcosa rispondete please. grazie mille in anticipo.
 
Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 1/8/2011, 23:38




Zebuleb : Orgio - Giorgio Clementelli
Emmy Ator Best : Fabio Pinci - Ceppaflex
Baphomet : Obi Uan Trombopi
 
Top
Anodrea
view post Posted on 2/8/2011, 10:39




Esistono 45 topic che chiedono la stessa cosa...
 
Top
Sborofango
view post Posted on 2/8/2011, 11:34




Obi Uan Trombopi detto anche Skrotel o Luca Bernardini...
 
Top
TrombopoliumTHTJack
view post Posted on 2/8/2011, 14:10




Ma Obi in quella foto si è messo la camicia al contrario?
 
Top
Anodrea
view post Posted on 2/8/2011, 14:12




Come se volesse avere un aspetto da santone!
 
Top
zebuleb
view post Posted on 2/8/2011, 14:13




scusate lo sapevo che di sicuro l'avevano gia chiesto milioni di volte..... quindi dite che skrotel sarebbe obi uan trombopi e sarebbe anche baphonet, cioe quello con la voce un po piu bassa tra gli altri due?
e perche comunque sui dischi sei san culamo sono portati anche nasat yale dioma ecc ecc ... ????
 
Top
Anodrea
view post Posted on 2/8/2011, 14:36




Nasat e Yale Dioma sono inesistenti, forse c'era qualche ragazzetta ai cori!
Io ho riconosciuto sempre e solo la voce di Fabio, Orgio e Obi non l'ho mai distinti!
 
Top
chiavarus
view post Posted on 2/8/2011, 16:37




Chiaramente la voce "stridula" non è altro che la stessa di Fabio e di Orgio/Obi (non ho capito ancora di preciso chi tra questi due) con l'intonazione modificata al computer
 
Top
Anodrea
view post Posted on 2/8/2011, 17:07




Non è escluso che venga modificata anche quella di Fabio!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 2/8/2011, 17:44




Non so di chi siano, ma di sicuro ci sono altre due voci oltre quella di Emmy Ator Best.
 
Top
chiavarus
view post Posted on 2/8/2011, 19:41




Quella di Fabio di sicuro, ho provato io stesso a modificare l'intonazione di M'hanno scomunicato con Audacity ed ho scoperto che è cantata interamente da lui tranne che nei ritornelli!
 
Top
Sborofango
view post Posted on 2/8/2011, 19:42




Fabio,praticamente canta il 90% delle canzoni.

Ogni tanto (tipo in Non me la dai) se sente qualcuno che canta un pò a cazzo,è Bernardini. La voce è roca. Le vocine le fa Clementelli o Fabio.
 
Top
'The River'
view post Posted on 3/8/2011, 01:58




Specialmente la voce di Fabio, secondo me, è quasi sempre modificata, a parte qualche caso raro ne I predatori o in casi come Cucite la fregna e Ciccione pelato..., ad esempio. E secondo me non è neanche una coincidenza: io lo vedo come un tentativo iniziale di Fabio di voler prendere le distanze dal progetto San Culamo, evitando che la stessa voce fosse presente anche nei Prophilax. Con I predatori, invece, ormai le cose si erano ben distinte (e i Prophilax erano un po' morti, musicalmente parlando) quindi non aveva più questa esigenza di """nascondersi""".
 
Top
28 replies since 1/8/2011, 23:35   589 views
  Share