Canzoni dei Prophilax che non vi piacciono

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 18/8/2011, 17:03

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Ci sarà qualche canzone che non vi piace? A me non piacciono Sei Glande, Ogni Buco è Buono e Viva La Fica, non lo so' perchè ma non mi piacciono proprio :unsure:

Edited by The_Kinder - 18/8/2011, 18:22
 
Web  Top
Sborofango
view post Posted on 18/8/2011, 17:58




Se proprio devo elencare le canzoni che preferisco di meno,forse Rotolo di Coppa non tanto per il fatto che è di Under Cool,ma per il fatto che me sembra un pò forzata come canzone. Poi forse,Dammerculo...
 
Top
Nutellanal
view post Posted on 18/8/2011, 18:26




No seg (versione 1993)
Casa chiusa
 
Top
Anodrea
view post Posted on 18/8/2011, 18:31




In generale le cover... ma devo dire che è una cosa molto relativa, poco sotto lo standard!
PS: a me Rotolo di Coppa piace molto!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 18/8/2011, 18:51




Premesso che nessuna mi fa schifo, ce n'è qualcuna che ascolto meno volentieri. La prima che mi viene in mente è Aidiesse, forse la canzone più bacchettona che abbiano mai scritto. Non sembra dei Prophilax!
Ps: No Seg, ma dai! A me piace un botto!
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 19:51

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Er Maghina @ 18/8/2011, 19:51) 
Premesso che nessuna mi fa schifo, ce n'è qualcuna che ascolto meno volentieri. La prima che mi viene in mente è Aidiesse, forse la canzone più bacchettona che abbiano mai scritto. Non sembra dei Prophilax!
Ps: No Seg, ma dai! A me piace un botto!

Per me invece Fabio ha avuto a che fare da vicino con un caso di Aids (un amico, un parente...) e questo l'ha spaventato, e quindi ha scritto questa canzone per mettere in guardia chiunque ascolti la canzone.
 
Web  Top
Er Maghina
view post Posted on 18/8/2011, 20:56




Però lo poteva fare in modo diverso. Ci mancherebbe, le cose che dice sono sacrosante, ma secondo me, in Aidiesse il tema è affrontato in modo banale e retorico. I Prophilax sono abituati a trattare temi anche importanti, ma con una grinta e un'ironia diversa. Pensa alla malasanità di Ospedanal, tutta un'altra storia.
Comunque, testo a parte, musicalmente è molto valida.

Mi torna in mente un'antica intervista alla radio. Lo speaker chiede: "Come mai avete scelto questo nome, Prophilax? E' un messaggio sociale? Vi sta a cuore il tema della prevenzione?". Fabio: "Veramente non ce ne frega niente!".
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 21:33

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Er Maghina @ 18/8/2011, 21:56) 
Però lo poteva fare in modo diverso. Ci mancherebbe, le cose che dice sono sacrosante, ma secondo me, in Aidiesse il tema è affrontato in modo banale e retorico. I Prophilax sono abituati a trattare temi anche importanti, ma con una grinta e un'ironia diversa. Pensa alla malasanità di Ospedanal, tutta un'altra storia.
Comunque, testo a parte, musicalmente è molto valida.

Mi torna in mente un'antica intervista alla radio. Lo speaker chiede: "Come mai avete scelto questo nome, Prophilax? E' un messaggio sociale? Vi sta a cuore il tema della prevenzione?". Fabio: "Veramente non ce ne frega niente!".

Ma secondo me lo voleva trattare differente, ma undercool è così "scendendo a compromessi" il testo ha perso di valore...
 
Web  Top
chiavarus
view post Posted on 19/8/2011, 00:01




Non so voi, ma il testo di Fuori dalle palle mi sembra un pochino banale e scontato, però è molto intelligente e come canzone mi piace ma l'ascolto un po' meno volentieri. Altre che ascolto meno volentieri sono Figli di cani e S.p.e.r.m.a. ma di canzoni che proprio non mi piacciono non ce ne sono.
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 09:21

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (chiavarus @ 19/8/2011, 01:01) 
Non so voi, ma il testo di Fuori dalle palle mi sembra un pochino banale e scontato, però è molto intelligente e come canzone mi piace ma l'ascolto un po' meno volentieri. Altre che ascolto meno volentieri sono Figli di cani e S.p.e.r.m.a. ma di canzoni che proprio non mi piacciono non ce ne sono.

io invece la trovo così bella....
 
Web  Top
Anodrea
view post Posted on 19/8/2011, 10:35




De gustibus...
 
Top
Sborofango
view post Posted on 19/8/2011, 10:57




Il mondo è bello perchè è vario! :D
 
Top
smerd
view post Posted on 19/8/2011, 11:10




CITAZIONE (Anodrea @ 18/8/2011, 18:31) 
a me Rotolo di Coppa piace molto!

CITAZIONE (Anodrea @ 18/8/2011, 18:31) 
a me Rotolo di Coppa piace molto!

se ne parlò in passato, ma suppongo che parte del nostro giudizio nasca dalle due cromatiche Ludo-Pallazzo.. Il giro in palm muted è strepitoso (un po come tutti i giri di Undercool, vedi "Fuoridallepalle", "Chiavicheide")..

tornando in topic, l'unica che non mi ha mai convinto è "Nella vecchia tromberia", forse perché mi sembra un velato omaggio agli Elii...
 
Top
Anodrea
view post Posted on 19/8/2011, 11:41




Nemmeno troppo velato! :D
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 19/8/2011, 12:23




Di citazioni dagli Elii io ne ho sentite diverse. Una su tutte: il "Plof" di Piccolo grande bucio non è altro che il "Pam" di Piattaforma.
 
Top
43 replies since 18/8/2011, 17:03   908 views
  Share