Fanzine, siamo un fan club o no?

« Older   Newer »
  Share  
Anodrea
view post Posted on 21/11/2011, 17:02




Riflettevo sul fatto che parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo, parliamo, discutiamo, argomentiamo. Del più e del meno, dei Prophilax, ma non facciamo un'attività da fan club!

Maghina: perché Ano, cosa fa un fan club?
River: giusto Maghina, cosa farebbe?
Anodrea: e che cazzo ne so?
Nutella: Anodrea: fa le tette di gomma!
River: Nutè, nun te ce mette pure te mo! @Ano: E allora che cazzo lo dici a fare, ora vado a proporre il ban
Maghina: Sì, un bel ban è quello che ci vuole
Nutella: Sì, un ben bal è quole che ci vuello!
Sborofango: Sì bannamolo affanculo
Kinder: mi oppongo
River: Ah! Ti opponi, ban per Kinder!
Anodrea: Sì! Ban per Kinder!
River: Guarda che te bannamo lo stiesso!
Anodrea: ah!
 
Top
Sborofango
view post Posted on 21/11/2011, 18:36




ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO! Amo fare cose del genere,ma sopratutto visto che amo i fumetti e tuttoquellochec'èintorno,potremmo anche pubblicare qualche storiella a fumetti con i personaggi inventati dai Nostri :D FAMOLO! Poi le incorporamo con quel progetto che và avanti da tempo!

Edited by Sborofango - 21/11/2011, 19:01
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 19:19

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Bisognerebbe prima vedere i contenuti, visto che aggiornamenti se ne potranno fare pochi... si guarda indietro? Recensioni di dischi e concerti vecchi? Lo si distribuisce tra noi o lo si vende ai concerti?
 
Web Contacts  Top
Anodrea
view post Posted on 21/11/2011, 19:34




Io intendevo creare una sezione "non modificabile" con lo scopo di diffondere notizie, novità, proprio come le fanzine cartacee di una volta...
 
Top
Sborofango
view post Posted on 21/11/2011, 19:51




CITAZIONE (Anodrea @ 21/11/2011, 19:34) 
Io intendevo creare una sezione "non modificabile" con lo scopo di diffondere notizie, novità, proprio come le fanzine cartacee di una volta...

Ah. :(

Famo la sezione news,mi sembra che in passato qualcuno l'aveva pure proposta!
 
Top
'The River'
view post Posted on 21/11/2011, 21:09




Scusate l'ignoranza: è una specie di giornaletto?
 
Top
Sborofango
view post Posted on 21/11/2011, 21:45




Sì. Le "Fanzine" erano,negli anni '60 e '70,sostanzialmente dei giornaletti stampati spesso amatorialmente sia da esponenti di diversi generi musicali (punk,rock,ska,metal e sottogeneri) per recensire band underground e i loro concerti, e sia per altri scopi,ovvero per pubblicizzare fumetti autoprodotti (cosa che potremmo fare!)
Insomma a grandi linee diciamo la versione "seria" dei giornalini che si comprano le ragazzine,ovvero "Cioè",e roba varia...

E' uscito proprio da poco il secondo numero di Antifanzine,che è una fanzine prodotta da quelli di Corto Circuito (un centro sociale) che contiene sempre un sacco di fumetti cazzutacci. Devo correre a San Lollo a comprarla,dio x men.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 21/11/2011, 21:56




Tra l'altro le fanzine sono state una palestra per tanti professionisti del giornalismo e della letteratura, che hanno cominciato a scrivere da semplici appassionati dei loro interessi.
A me l'idea non dispiace, volendo si può anche pubblicare gratuitamente in pdf, l'unico inconveniente che mi viene in mente è che di news sui Prophilax ce ne sono davvero poche...
 
Top
Anodrea
view post Posted on 22/11/2011, 08:35




Per questo avevo già messo quella lista di risposte.
Comunque, secondo voi, che tipo di iniziativa/e potremmo prendere come Fanclub?
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 16:02

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Anodrea @ 21/11/2011, 17:02) 
Kinder: mi oppongo

Hhahahahahahaha veramente non saprei cosa si possa fare però!
 
Web  Top
Er Maghina
view post Posted on 22/11/2011, 20:46




In realtà, al di là del nome, noi siamo prima un forum di persone con una passione in comune, piuttosto che un fan club convenzionale. E forse è anche giusto così nel caso di un gruppo così atipico come quello dei Prophilax. Solitamente, infatti, i fan club assomigliano più a dei ritrovi per monomaniaci, che non fanno altro che idolatrare i propri artisti preferiti, neanche fosse una religione. Per curiosità ho provato a gironzolare in rete: Tiziano Ferro, Laura Pausini, tra i primi che mi sono capitati, diventano oggetti di culto per fan deliranti. Ecco, io penso che i Prophilax per primi non sarebbero entusiasti di cose del genere!
Comunque, non è tutto da buttare e qualche idea carina la si può anche far nostra. Quindi, che cosa fanno 'sti benedetti fan club? Beh, una cosa, per esempio, sono gli incontri: pizzate tra i membri o raduni con gli artisti. Poi c'è la produzione di gadget in tiratura limitata, per esempio una maglietta per un determinato anniversario, una cartolina da far autografare o altro. Altri fanno dei concorsi... Insomma, se ci guardiamo in giro, qualche idea da rubacchiare c'è.
 
Top
'The River'
view post Posted on 22/11/2011, 22:15




In realtà c'era un pizza in ballo con Fabio tempo fa.
Comunque, si potrebbe fare qualcosa, però non ritengo convenga fare un "giornaletto" che esce regolarmente: magari in occasione di un concerto, o quando riteniamo di avere materiale in quantità adatta per fare qualcosa di decente.
È una cosa che si deve studiare bene, se qualcuno sa disegnare si possono fare fumetti, si possono organizzare concorsi di racconti (zozzi o meno), esperienze dirette da parte dei fan riguardo i Prophilax o altro. Pubblicare una sezione di fotografie riguardanti i nostri, recensire altri artisti.

E come attività del forum possiamo organizzare un giorno di suonata di canzoni dei nostri e dei San Culamo, per cazzeggiare tutti insieme: io e Anodrea portiamo le chitarre, Think il basso, Maghina la fregna ecc. ecc.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 23/11/2011, 08:56




Infatti, ma, batteristi non ce ne sono?
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 15:40

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


CITAZIONE (Anodrea @ 23/11/2011, 08:56) 
Infatti, ma, batteristi non ce ne sono?

Io posso fare le percussioni con il buco del culo.
 
Web  Top
Er Maghina
view post Posted on 23/11/2011, 20:13




Gajarde 'ste idee!
 
Top
32 replies since 21/11/2011, 17:02   287 views
  Share