Alice nel paese dei cazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 11:53
Avatar

Stock Hudson

Group:
Member
Posts:
111
Location:
Roma - Morena

Status:


L'altra volta sentendoLa sono venuto in mente una cosa.

E se fosse, in tono ovviamente demenziale e leggero, una denuncia contro la pedofilia? Per far capire i risvolti psicologici?

L'introduzione sa molto di ragazzina violentata, il fatto che abbia 15 anni e che da allora non può fare una vita diversa da quella.

Ora tornerà a scrivere Fabio e mi insulterà :D dicendo che non ci ho capito un cazzo!
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 16:21

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Interpretazione interessante, ma dubito fortemente che la canzone sia stata scritta con questo intento...
 
Web Contacts  Top
Francesco_1988
view post Posted on 19/7/2012, 17:49




mi associo
 
Top
Smerdax
view post Posted on 19/7/2012, 18:50




Non penso proprio, è una canzone completamente cazzara e fine a se stessa
 
Top
mignottaro
view post Posted on 19/7/2012, 21:45




secondo me era nata come ennesimo pezzo su Dora, ma in corso d'opera ha deciso di cambiare bersaglio storpiando un personaggio delle favole per rimarcare il fatto che crescendo si prende una diversa visione delle cose, così alice, da piccola sognatrice in un mondo fatato come la recepisce un ingenuo bambino diventa una putrida ciucciacazzi che si cala acidi prima di andare a scopare allo zoo come la recepisce un violento cacciatore di fregne, che poi è sempre il bambino ingenuo che è cresciuto, Fabio, che prima contava le pecorelle per addormentarsi, oggi conta i peli di figa, ma invece che addormentarsi si arrapa e si ritrova alle 4 di mattina in cerca di una puttana, ma a quell'ora ci sono solo transessuali incazzati e malaticci, ex puggili falliti che danno via il culo per tirare a campare, e forse è così che poi è nato il pezzo "pajarulo"...chissà.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 15:57
Avatar

Stock Hudson

Group:
Member
Posts:
111
Location:
Roma - Morena

Status:


CITAZIONE (mignottaro @ 19/7/2012, 22:45) 
secondo me era nata come ennesimo pezzo su Dora, ma in corso d'opera ha deciso di cambiare bersaglio storpiando un personaggio delle favole per rimarcare il fatto che crescendo si prende una diversa visione delle cose, così alice, da piccola sognatrice in un mondo fatato come la recepisce un ingenuo bambino diventa una putrida ciucciacazzi che si cala acidi prima di andare a scopare allo zoo come la recepisce un violento cacciatore di fregne, che poi è sempre il bambino ingenuo che è cresciuto, Fabio, che prima contava le pecorelle per addormentarsi, oggi conta i peli di figa, ma invece che addormentarsi si arrapa e si ritrova alle 4 di mattina in cerca di una puttana, ma a quell'ora ci sono solo transessuali incazzati e malaticci, ex puggili falliti che danno via il culo per tirare a campare, e forse è così che poi è nato il pezzo "pajarulo"...chissà.

Anche, anzi, forse più giusta.
 
Top
'The River'
view post Posted on 21/7/2012, 00:28




Il fatto è che secondo me molte storie vengono fuori a cazzo, non ci dev'essere per forza uno sfondo sociale/sociologico/filosofico (anche se spesso è così) né tanto mano un'esperienza in prima persona.
Per dirla in poche parole, Fabio ha scritto decine di canzoni sull'andare a mignotte, ma non credo ci sia mai andato neanche una volta.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 21/7/2012, 13:29




Infatti! E poi credo che le canzoni su Dora, Alice ecc. siano nate tra i banchi di scuola a scopo canzonatorio.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 2/8/2012, 16:03




E' divertente e stimolante ricamarci sopra, ma la possibilità più realistica è che si tratti di una cazzata per farsi quattro risate, così come buona parte dei brani dei Nostri, soprattutto dei primi anni. I pezzi sociali sono chiaramente riconoscibili, qui invece abbiamo una canzone di quelle spensierate, in cui si stravolge un'immagine pura/rassicurante/positiva con un'immediato effetto comodo. Perciò, come Re Artù diventa Re Arcù o Candy Candy diventa Candy il Mignottone, allo stesso modo Alice nel Paese delle Meraviglie diventa Alice nel Paese dei Cazzi.
 
Top
'The River'
view post Posted on 3/8/2012, 20:39




Con la differenza però che Re Arcò è un grande pezzo di protesta.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 3/8/2012, 21:50




CITAZIONE (Er Maghina @ 2/8/2012, 17:03) 
qui invece abbiamo una canzone di quelle spensierate, in cui si stravolge un'immagine pura/rassicurante/positiva con un'immediato effetto comodo.

Scusate, volevo dire "effetto comico".
 
Top
La_Furia
view post Posted on 6/8/2012, 22:50




Secondo me piove e in pratica la canzone è solo uno spaccato della società. Prima erano le 15enni ad essere le prime puttane, mo so le 12enni.

I prophilax regalano ai posteri un po' di storia della società degli anni '90.





























Chi mi ha letto e ha pensato solo un secondo che io potessi essere serio è amico passivo di Abdul.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 7/8/2012, 17:50




Abdul, ti amo...
 
Top
La_Furia
view post Posted on 9/8/2012, 15:56




E perchè Gaetana no?
 
Top
13 replies since 19/7/2012, 11:53   577 views
  Share