Breaking Bad, Ho finito di vederlo... Aaah!!!

« Older   Newer »
  Share  
Er Maghina
view post Posted on 29/4/2014, 17:32




Giunto finalmente alla fine di questa esperienza visiva, sono pronto a parlare di Breaking Bad con chi ne ha voglia. Prometto di avere cura di mettere sotto spoiler tutto ciò che possa rovinare la visione di chi ancora non ha finito di vederlo.
E proprio per chi non lo conosce, spenderò qualche parola su Breaking Bad, telefilm partorito dalla mente di un talentuoso sceneggiatore americano di nome Vince Gilligan, che ha curato praticamente ogni aspetto della serie, dirigendo molti episodi in prima persona, scegliendo le musiche, curando gli aspetti visivi o altre minuzie come i costumi o la sonorizzazione.
Breaking Bad racconta le gesta di Walter White, un uomo molto intelligente che svolge una vita mediocre. La diagnosi di cancro, la consapevolezza di avere pochi mesi di vita e la preoccupazione per il benessere della sua famiglia dopo la sua morte, lo spinge a darsi da fare per accumulare rapidamente denaro, ed eccolo trasformarsi da insegnante di chimica in spacciatore di metanfetamina. Mi fermo qui, questo è solo un accenno a ciò che si vede nella puntata pilota, cui seguiranno cinque appassionanti stagioni, in cui succede di tutto.
I punti di forza di questa serie telvisiva sono una regia di altissimo livello, con trovate degne del più ispirato Tarantino, e un manipolo di attori di una bravura sconvolgente, su tutti Bryan Cranston, l'interprete di Walter White (sotto spoiler alcune osservazioni sul suo personaggio).
E' incredibile come venga resa bene l'evouzione del Signor White, da mite uomo di mezz'età a spietato figlio di puttana. Non la si percepisce semplicemente osservando quello che fa, basta guardare come evolve visivamente. Paragonate l'espressione del viso del Walt dei primi tempi con quella delle ultime puntate: sono due persone diverse!

Mi sento in dovere di consigliare questa serie a tutti voi, non ne resterete delusi ma, anzi, mi ringrazierete come tutti quelli a cui l'ho fatta conoscere e se ne sono innamorati.

how-will-breaking-bad-end
 
Top
Nutellanal
view post Posted on 3/5/2014, 14:31




Hai goduto bene, ragazzo?
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 3/5/2014, 18:17




Dio cane, se ho goduto.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 21:27

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


E' da tempo che sto seriamente pensando di cominciare una seconda visione...!
 
Web Contacts  Top
Nutellanal
view post Posted on 5/5/2014, 12:26




A chi interessa, se non lo sapesse, è uscito un cofanetto pazzo-pazzesco a forma di barile, tutto in blu ray.

Breaking-Bad
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 17:20

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Video

Video

Secondo me il secondo è più bello, mi fa ridere ogni volta che lo vedo!
 
Web Contacts  Top
Er Maghina
view post Posted on 6/5/2014, 16:36




Ma che figata!
A me piace di più il primo.
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 17:32

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Io l'ho finito poco tempo fa, non ho nulla da aggiungere e la consiglierei tantissimo, anzi l'ho vista quasi a tempo con l'utente Sborofango che però dubito che passi di qui ancora! Beh, è davvero una di quelle poche trame assolutamente non scontate ma soprattutto che riesce a lasciarti incollato allo schermo e ad ogni fine di puntata vorresti subito vedere come continua!
 
Web  Top
Marino Sumo
view post Posted on 7/7/2014, 03:11




La sensazione di vuoto e solitudine che mi ha lasciato questa serie me l'ha fatta provare solo Lost in precedenza
 
Top
NewSid
view post Posted on 7/7/2014, 17:59




vista tutta la serie 2 volte, merita
 
Top
La_Furia
view post Posted on 30/11/2014, 09:10




Ho proprio rosicato per la fine...una serie TV mostruosa. Non pensavo mi potesse prendere così. Un po' decade come tutte del resto verso la fine, perchè come tante volte accade il successo è inaspettato,nella penultima e nell'ultima nello specifico, ma sempre bella.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 30/11/2014, 11:20




Invece, secondo me, il bello è che non scade mai, al contrario di altre serie che, dopo qualche stagione, finiscono le idee e girano a vuoto per riempire minuti di episodi. Qui la tensione resta altissima dall'inizio alla fine. Certo, ci sono puntate pazzesche e altre normali, ma davvero non ce n'è una brutta.
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 13:53

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


La penultima rallenta un po' per sistemare le conseguenze degli sviluppi narrativi, ma le puntate finali compensano alla grande. La quinta poi non lascia un attimo di respiro!
 
Web Contacts  Top
La_Furia
view post Posted on 1/12/2014, 15:37




A me ha preso male un po' come quando accade per le poche serie che riesco a guardare (la maggioranza mi annoiano) forse perchè sentivo la fine vicina di una seria che non mi ha mai stancato a differenza di molte altre.
Si la penultima è stata moooltooooo lenta....
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 22/1/2015, 16:46




Cari colleghi, abbiamo un nuovo motivo per vivere!

Video
 
Top
17 replies since 29/4/2014, 17:32   172 views
  Share