Pop music, C'è anche roba di qualità,qualcuno è d'accordo?

« Older   Newer »
  Share  
Patzo
view post Posted on 25/8/2014, 00:45




Parleremo in questo topic di un genere che tantissimi cultori di rock e metal non apprezzano.
Dunque,partiamo con il concetto di pop, che ormai non tutti hanno presente. La pop art aveva,con Warhol, due scopi, essere arte per il popolo e vendere,infatti tutti sappiamo che Andy era una emerita puttana. Purtroppo il concetto di arte per il popolo viene spesso abissata(cosa che tra l'altro al sopracitato pittore non dispiaceva, anzi) dal più venale scopo commerciale,portando a creare delle ciofeche vere e proprie. Portando questo concetto alla musica, posso dire,preparandomi scaramanticamente ad una sassaiola, che ci sono musicti pop che reputo dei veri è propri artisti.
Quindi ora cercherò di fare un piccolo elenco di artisti pop che posso dire che ascolto, ascoltai o comunque apprezzo.
Prince,il vero re del pop(anche se confesso che Michael Jackson non lo disdegno, ma il genio di Meapolis gli va in culo e porta sei!)
Gorillaz(una delle migliori espressioni musicali degli ultimi anni in questo genere)
Florence + The Machine
Lana del Rey
Alanis Morissette
in italia mi piace molto Lucio Battisti
e poi non sto a contare ogni sfumatura del genere sennò vengo scemo!
Ditemi la vostra!
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 20:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


io ho un debole per le musiche dei duran duran, john taylor è uno dei miei idoli
 
Top
Gadogni
view post Posted on 26/8/2014, 18:11




Non so se è corretto definirli pop, ma a me piacciono i The Kooks...
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 7/9/2014, 11:13




Mi sembra strano che Anodrea non si sia fatto sentire in questo topic...
Comunque, nonostante pensi di potermi definire "rockettaro", non ho problemi ad ammettere di apprezzare tanto, tanto pop nelle sue varie sfaccettature.
In Italia, per esempio, la musica leggera di Raf. Oppure all'estero, il synth-pop dei Depeche Mode, tanto per dire.
 
Top
Anodrea
view post Posted on 8/9/2014, 12:43




Adoro Fabio Concato! Ma la musica non dovrebbe essere terreno di scontro, di confronto magari sì, rientra molto nel gusto di ognuno, ad esempio qualche mese fa' ho ascoltato Dangerously in Love di Beyoncé, musicaccia, ma confezionata con due palle così, nell'album c'erano un paio di ballate in stile Soul/Motown davvero notevoli... con tutte le proporzioni del caso ovviamente!
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 22:02

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


I singoli del penultimo disco di Katy Perry secondo me sono molto carini, mia sorella si comprò pure l'album ma il resto mi fece cacare. Ho dato un taglio a Mtv e radio varie quindi non so dell'ultimo... poi vabbe', è gnocca ma quello lo sappiamo tutti.
 
Web Contacts  Top
'The River'
view post Posted on 11/9/2014, 21:19




Quando uscì all'epoca, mi piacque molto Camino Palmero dei The Calling (quelli di Wherever you will go, per intenderci), prettamente pop nelle melodie paracule e negli arrangiamenti, ma veramente un bel disco, suonato bene, che riascolto sempre con molto piacere.

Mi piace poi qualcosa dei Coldplay, anche se non li ascolto di solito.

Attualmente non mi viene in mente nient'altro, ma qualcos'altro c'è di sicuro. Quello che è certo è che non ho mai ascoltato monnezza (secondo la mia modestissima opinione) alla Beyoncé, Jennifer Lopez, Justin Timberlake ecc.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 13:12

Member

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Lainate

Status:


Invece di Pop che ne pensate di Mika? all'inizio mi piaceva, era divertente, però mi sembra troppo commerciale, mainstream, ed è pure in pubblicità
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 18/9/2014, 14:42




Secondo me, è bravo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 18:49

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Vabbe' di "commerciale e mainstream" stiamo parlando, cambia poco che faccia una marchetta in più o una in meno. Ti dirò, secondo me nel suo genere è tra i più dotati, penso sia più "autonomo" di altri nella stesura dei pezzi.
 
Web Contacts  Top
9 replies since 25/8/2014, 00:45   92 views
  Share