Le più belle rock/prog/punk/metal italiane

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Di Omagli
view post Posted on 20/2/2015, 11:26




Qualcuno che ha conoscenza sul rock italiano potrebbe consigliarmi belle canzoni, vorrei fare una cartella! Le classiche bene o male le conosco.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 20/2/2015, 21:51




La miglior band punk italiana, secondo il sottoscritto, sono i CCCP, attivi negli anni Ottanta e mai superati in quanto a impegno, alienazione, originalità. Dalle loro ceneri sono usciti un sacco di progetti e personaggi tutt'ora attivi e prolifici. C'è una ricca raccolta di pezzi nel doppio cd Enjoy CCCP.
 
Top
Patzo
view post Posted on 24/2/2015, 23:58




Band new wave(postpunk) su cui aprii una discussione tempo addietro che mi sento di consigliare vivamente a chiunque sono i Diaframma, in particolare i primi due album; ovvero Siberia e 3 volte lacrime. Non male anche come nel wave i primi tre album dei Litfiba, anche se consiglio pure gli album successivi almeno fino a Mondi Sommersi. Poi consigliatissimo Outside the loop stupendo sensation dei Meganoidi, album che mescola elementi post rock allo ska;già che ci sono di ska punk ti consiglio i Persiana Jones, album Brivido caldo e Agarra la onda che mescola lo ska all' hardcore punk. Poi vabbe i Negrita li straconsilio specie dal vivo...
e sei vuoi del metal i Death SS, dove esse esse sta per Steve Sylvester i nazi non c'entrano,
di cui come album consiglio In death of Steve Sylvester, Heavy Demons e Panic.
Per ora è quanto, se mi viene in mente qualcos' altro ti faccio sapere.

Edited by Patzo - 14/2/2017, 04:49
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 25/2/2015, 09:20




Bravo Patzo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 21:51

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Il mio disco italiano preferito credo sia il primo del Teatro Degli Orrori, Dell'impero delle tenebre. È stato la mia introduzione al noise rock quindi ci sono affezionato e chiudo un occhio volentieri sulle forti influenze di Jesus Lizard e gruppi simili... anche nel secondo c'è qualche bel pezzo. Canzone per avvicinarti: Compagna Teresa

Sul vagamente prog vai senti anche Sushi e coca dei Marta Sui Tubi, e se ti piace senti i due prima. Ho scritto un topic abbastanza esaustivo su tutta la loro carriera, se magari ti interessano butta un orecchio! Canzone per avvicinarti: Cinestetica

Poi senti i due mini-album dei Do Nascimiento, la demo e Giorgio! Senza trascurare i due pezzi dello Splittone Paura fatto con i Verme e i Gazebo Penguins, che secondo me sono i migliori. Sta tutto in free download e su spotify. Loro fanno emo, che nonostante quello che si pensa non è pop rock con i capelli piastrati ma un misto di punk hardcore melodico e math rock da leccarsi i baffi e lustrarsi le orecchie. :D
 
Web Contacts  Top
Patzo
view post Posted on 2/3/2015, 01:05




Per il prog,italiano,tolta la PFM,il gruppo più signicativo sono stati gli Area.
Consigliatissimi gli album,Arbeit Macht Frei,Caution radiation area e Crac,ovvero i primi tre!
 
Top
Alessandro Di Omagli
view post Posted on 3/3/2015, 12:39




Grazie a tutti per le dritte, io credo che siamo andati forti nel Prog verso gli anni '70, poi è stato più Pop-Rock....conosco bene gruppi come Banco, PFM e Le Orme.
 
Top
6 replies since 20/2/2015, 11:26   105 views
  Share