Cos'è l'arte?

« Older   Newer »
  Share  
Er Maghina
view post Posted on 6/4/2015, 09:21




CITAZIONE (Patzo @ 5/4/2015, 20:32) 
Apriamoce un topic!

Ecco fatto.
 
Top
Patzo
view post Posted on 7/4/2015, 00:44




Cazzo,ma allora mi prendete in considerazione! Comunque,suppongo che avendo lanciato io il sasso,non possa ritirare la mano.
Ordunque,esporrò per primo(sempre se qualcuno non posti mentre sto scrivendo),cosa è per me l'arte.
L'arte per me va ben oltre il semplice intrattenimento,per me l'arte è comunicazione;e così come ci sono tanti linguaggi nella comunicazione,che parla spesso tramite la bellezza verbale ci sono varie lingue(inglese,italiano,mandarino,urdu...),così nell'arte ci sono diverse forme di espressione(pittura,scultura,letteratura,musica,cinema...) che posso chiaramente,proprio come le lingue hanno gerghi e slang,avere varie sfumature(nella letteratura per esempio c'è il romanzo,la poesia eccetera). Ed aggiungo ancora,che quindi,essendo per me una forma di comunicazione estetica,che è necessario quindi avere un soggetto fisico o concettuale da esprimere,se non si ha un cazzo da dire meglio stare zitti!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 7/4/2015, 15:46




Come dicevo altrove, per me, arte = espressione.
L'autore, ovvero l'artista, vede, sente, percepisce, pensa qualcosa e ciò che prova lo esprime in una qualsiasi forma: ecco l'opera d'arte.
Come già detto, bisogna distinguere l'arte dall'artigianato. Quest'ultimo, infatti, non nasce da una spinta interiore dell'autore, ma da una richiesta di un committente.
Tornando alle opere d'arte, non è assolutamente detto che debbano piacere od essere comprese. Anzi, non sono rari i casi in cui l'opera turbi o destabilizzi lo spettatore, il che avviene abbastanza spesso nell'arte contemporanea - che a me non piace molto, ma non posso negare che di arte sempre si tratti -.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 21:26

Member

Group:
Member
Posts:
102
Location:
Lainate

Status:


Ecco, bravi, scusate se non mi sono saputo esprimere come dovevo, per esempio la (come cita anche capa) merda d'artista di Piero Manzoni, (come nella canzone degli skiantos), anche quella è arte, "senti quanto puzza la merda d'artista, si vende una bellezza questa cacca che spiazza!!", Idolo Freak :D
 
Top
3 replies since 6/4/2015, 09:21   39 views
  Share