L'impatto dei Prophilax sulla nostra persona

« Older   Newer »
  Share  
'The River'
view post Posted on 19/11/2015, 22:21




Oggi ho rivisto un paio di interviste al nostro Ceppaflex, e ogni volta si conferma la mia idea di lui come una persona estremamente intelligente, dai ragionamenti pienamente condivisibili e la mente piuttosto aperta. Questo, in un modo o nell'altro, si riversa anche nelle sue canzoni.
Allora mi chiedevo: che impatto ha avuto la musica dei Prophilax sulla vostra persona? Io personalmente credo di essergli debito in qualche modo, perché mi hanno permesso di avere la mente più aperta su molte cose che ci circondano, vedi la chiesa, il modo di vedere e interessarmi dei cosiddetti oppressi (che nella musica dei Prophilax, a mio avviso, possono essere visti negli omosessuali, nei bambini vittime di abusi sessuali, ed il ragionamento si allarga, poi, anche ad altri ultimi della società), alcune piaghe sociali quali la prostituzione, l'ottusità, i tabù.
Credo, insomma, che l'ascolto dei Prophilax, negli anni della mia crescita, mi abbia fatto bene, perché mi hanno permesso di guardare sempre al di là del mio naso e di dotarmi di un'ironia e una cazzonaggine che sono orgoglioso di avere.
Voi?
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 19/11/2015, 23:15




Io non credo che i Prophilax abbiano influenzato il mio pensiero. Piuttosto, credo che la mia sia stata la felice scoperta di un gruppo di musicisti che esprimeva pensieri già miei. E li diceva chiari, senza filtri, proprio come erano nella mia testa! Raramente mi è successo con altri artisti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 13:08
Avatar

Il subber più estremo del cyberspazio

Group:
Member
Posts:
744
Location:
Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

Status:


a me hanno influenzato tantissimo, soprattutto le canzoni "Vivi e lascia chiavare" e "Vivo col gay" che mi hanno fatto capire come fossimo tutti uguali, facendomi passare così da super omofobo a super aperto; non li ringrazierò mai abbastanza(un po' come le suore ingroppate che stanno ancora a ringrazià ahahahah)
 
Web Contacts  Top
'The River'
view post Posted on 21/11/2015, 13:14




CITAZIONE (Er Maghina @ 19/11/2015, 23:15) 
Io non credo che i Prophilax abbiano influenzato il mio pensiero. Piuttosto, credo che la mia sia stata la felice scoperta di un gruppo di musicisti che esprimeva pensieri già miei. E li diceva chiari, senza filtri, proprio come erano nella mia testa! Raramente mi è successo con altri artisti.

Sì, chiaro, non è che se non ci fossero stati loro non l'avrei pensata così. Mi sa che intendiamo la stessa cosa.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 21/11/2015, 16:23




Ma non è scontato. Davideantonio, per esempio, ci ha raccontato che prima di ascoltare i Nostri guardava con sospetto agli omosessuali. Questo è un gran bel risultato, di cui i Prophilax potrebbero andare fieri.
 
Top
Scrotello Monello
view post Posted on 22/11/2015, 13:12




Per quanto riguarda i Prophilax, quoto in tutto e per tutto Maghina... trovai finalmente un gruppo che la pensa esattamente come me! Credo però che in qualche modo abbiano rafforzato ulteriormente la mia linea di pensiero.
Un impatto significativo però l'hanno avuto i San Culamo... è anche grazie a loro se oggi non sono più un bigotto ma un bestemmiatore seriale! Prima di conoscerli addirittura mi davano fastidio le bestemmie, senza contare che andavo un sacco di volte in chiesa. Per fortuna dopo ho trovato la retta via :D
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 22/11/2015, 14:03




Un'anima salvata dalla perdizione!
 
Top
6 replies since 19/11/2015, 22:21   124 views
  Share