Serie TV

« Older   Newer »
  Share  
ClimaxTBA
view post Posted on 29/11/2015, 16:19




Non so se una discussione del genere è già stata fatta in passato (ho visto solo topic su serie specifiche, tra cui il mio su The Walking Dead anni fà). Quello che avevo intenzione de fà io è fa un topic sulle serie TV in generale, dicendovi quelle che ho guardato io e scrivendo un breve commento a riguardo, scatenando magari il vostro interesse su quella serie specifica. Quelle che ho guardato io so:


- Breaking Bad: La perfezione porcoddio, la perfezione, non ho altro da aggiungere. Attori fenomenali, storia coinvolgente fin dalle prime puntate e evoluzione dei personaggi mai vista in una serie TV. Se non l'avete fatto, RECUPERATELA AL PIù PRESTO.

- Better Call Saul: Spin Off di Breaking Bad, prima stagione a mio parere ai livelli di quella della serie madre (per adesso è solo una stagione, dato che il restante è ancora in fase di progettazione) , Saul è uno dei miei personaggi preferiti, quindi me ce so fionnato a cazzo dritto. Consigliatissima.

- The Wire: The Wire è una delle serie più "realistiche" che siano mai state create, ambientata a Baltimora, genere poliziesco/investigativo in cui ogni stagione parla di argomenti diversi (la prima stagione parla del traffico di droga, la seconda degli impicci che fanno le attività portuali, la terza è incentrata sulla politica, la quarta sulle istituzioni scolastiche e la quinta sulle testate giornalistiche) ma con gli stessi personaggi; recitato de Cristo e regia MAGISTRALE. Consigliatissima per gli amanti del genere.

- Sons of Anarchy: La tamarragine, parla di un gruppo di motociclisti (ispirati agli Hell's Angels) con annesse attività illecite: traffico di armi, droga ecc. ecc.. . Sons Of Anarchy è quello che ogni persona cerca in una serie TV. Personaggi fenomenali, guerre fra bande, risse, figa, eccezionale colonna sonora, ancora figa. Ovviamente, consigliata.

- Heroes e Heroes Reborn: La prima stagione di Heroes è forse una delle cose più belle che io abbia mai visto. Parla di questo gruppo di persone apparentemente normali e scollegate tra loro che si ritrovano ad avere questi super poteri. Heroes a mio parere è stata la serie più sfortunata della storia delle serie TV. Durante lo svolgimento e la progettazione della seconda stagione c'è stato uno "sciopero" degli scrittori di Hollywood, riducendo così gli episodi dai 22 o 23 (non me ricordo) quel che erano inizialmente, a 11. Heroes IMHO è stato bello in culo fino alla fine del primo volume della terza stagione (in pratica è strutturato a volumi e capitoli, me spiego meglio, l'intera prima stagione è un volume, e le puntate sono i capitoli (genialata)), dopodichè è stato il degenero. Attori perfetti per il ruolo a cui loro è stato assegnato e tanti personaggi a dir poco geniali (il Pittore Isaac Mendez è qualcosa de assurdo). Durante la quarta stagione, NBC decise di cancellare Heroes dopo che gli ascolti scesero drasticamente, lasciandolo con un cliffhanger de cristo e un finale aperto. Dopo 5 anni, NBC decise di effettuare un seguito, chiamato "Heroes Reborn".... Meh. Vorrei sapere la vostra su Heroes, se lo conoscete e se lo avete amato quanto l'ho amato io.

- Lost: Beh, non posso descrivere la trama di Lost senza far spoiler, quindi mi limiterò a un banale: "c'è stato un incidente aereo e i sopravvissuti cercano di sopravvivere". Tanti misteri che te intrippano il cervello, tanti personaggi caratterizzati in modo magistrale e ambientazione favolosa. Lost è un MustWatch, quindi, ovviamente, consigliatissima.

- Dexter: Un serial killer che per placare i suoi istinti omicidi uccide altri serial killer, cosa volete di più? Michael C Hall perfetto per il ruolo dello psicopatico assassino. Tanti personaggi, tanti colpi de scena. A mio parere Trinity è stata l'unica e vera nemesi per Dexter. Consigliata.

- Prison Break: Quanto ho amato le prime tre stagioni di Prison Break, cosa che non posso dire con la quarta e The Final Break. La trama inizialmente è semplice: Michael Scotfield cerca di far evadere il fratello Lincoln Burrows (eh si, cognomi diversi) perchè stato accusato ingiustamente di omicidio e condannato alla sedia elettrica, siccome Michael (se non me ricordo male) è stato tipo l'ingegnere del carcere in cui è stato imprigionato il fratello, si tatua su tutto il corpo la planimetria del carcere, ovviamente, camuffandola. Come detto prima, serie geniale per le prime tre stagioni per poi cadere in una quarta stagione e un Final Break banali, ma comunque, consigliata.

- The Shield: The Shield per me è ai livelli di Breaking Bad, un poliziesco su cui trama si basa sullo "Strike Team", la squadra d'assalto, composta da 4 persone che per esser poliziotti, non è che al di fuori del lavoro compiono attività del tutto legali. Vic Mackey è uno dei personaggi più carismatici mai visti in una serie TV. Se non l'avete ancora fatto recuperatela al PIù PRESTO.

My Name Is Earl: Per me, questa è l'unica e VERA serie comedy, trama geniale e personaggi a dir poco esilaranti. Consigliatissima

Band of Brothers e The Pacific: Serie basate su due teatri diversi della seconda guerra mondiale creata dalle menti illuminate di Tom Hanks e Spielberg. Band Of Brothers si basa sugli avvenimenti della WW2 in teatro europeo, mentre The Pacific, ovviamente, nel teatro del pacifico. Consigliate.


Si lo so, ho scritto troppa roba, ma me ce so chiuso troppo ahahahahahahahah

Edited by ClimaxTBA - 1/12/2015, 20:06
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 00:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


di tutte le serie che hai scritto ho visto my name is earl (bellissima) e qualcosa di dexter. tutte le altre zero
 
Top
Patzo
view post Posted on 1/12/2015, 18:18




Boh le uniche serie che ho seguito sono buona parte di Dr.House, Neon Genesis Evangelion e un po' di Lost...per quanto riguarda Game of Thrones e Breaking Bad me ne ho sentito parlare talmente tanto che mi hanno rotto i coglioni ancora prima di vederle. Per il resto preferisco un film che inizia e finisce.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 1/12/2015, 19:22




L'argomento è stato trattato più volte, sia nel topic dei film che in altri specifici, ma uno generico sulle serie tv mancava, quindi va bene, Climax. Ti dico la mia sulle serie da te citate che ho visto anch'io.
Breaking Bad: come già dichiarato in separata sede, la adoro ed è una delle mie preferite di sempre. Non posso che unirmi a te nel consigliarla a chiunque non la conosca.
Better Call Saul: naturalmente la vedrò, ma sto aspettando che vada avanti un po' per iniziarla. I presupposti per uno sceneggiato spettacolare ci sono tutti.
Lost: è stato il primo telefilm di nuova generazione, girato con qualità cinematografica, con budget molto alti e professionisti in gamba, che ha aperto la strada all'invasione delle serie di un certo tipo sul piccolo schermo. Che dire? Mi catturò tantissimo e la guardai con grande entusiasmo, per poi rimanere deluso dall'ultima stagione.
Dexter: un vero peccato. A parte il citato, bravissimo, Michael C. Hall, che tiene in piedi la baracca, tutto il resto è mediocre. Una bella idea a cui è stata fatta poca giustizia.
Prison Break: altra buona partenza e poi discesa libera. La seconda stagione più brutta della prima, la terza più brutta della seconda, la quarta neanche l'ho vista.
The Shield: sporca, cruda, violenta, senza mezzi termini, grandiosa. Oltre al citato Vic segnalerei anche Shane con quella faccia da pazzo!
 
Top
ClimaxTBA
view post Posted on 1/12/2015, 19:55




CITAZIONE (Patzo @ 1/12/2015, 18:18) 
Boh le uniche serie che ho seguito sono buona parte di Dr.House, Neon Genesis Evangelion e un po' di Lost...per quanto riguarda Game of Thrones e Breaking Bad me ne ho sentito parlare talmente tanto che mi hanno rotto i coglioni ancora prima di vederle. Per il resto preferisco un film che inizia e finisce.

Game Of Thrones è carina, ma non ai livelli di quelle che ho già scritto, quindi neanche l'ho citata... Invece non son d'accordo su Breaking Bad, recuperala al più presto... Fidate, ne vale veramente la pena.

CITAZIONE (Er Maghina @ 1/12/2015, 19:22) 
L'argomento è stato trattato più volte, sia nel topic dei film che in altri specifici, ma uno generico sulle serie tv mancava, quindi va bene, Climax. Ti dico la mia sulle serie da te citate che ho visto anch'io.
Breaking Bad: come già dichiarato in separata sede, la adoro ed è una delle mie preferite di sempre. Non posso che unirmi a te nel consigliarla a chiunque non la conosca.
Better Call Saul: naturalmente la vedrò, ma sto aspettando che vada avanti un po' per iniziarla. I presupposti per uno sceneggiato spettacolare ci sono tutti.
Lost: è stato il primo telefilm di nuova generazione, girato con qualità cinematografica, con budget molto alti e professionisti in gamba, che ha aperto la strada all'invasione delle serie di un certo tipo sul piccolo schermo. Che dire? Mi catturò tantissimo e la guardai con grande entusiasmo, per poi rimanere deluso dall'ultima stagione.
Dexter: un vero peccato. A parte il citato, bravissimo, Michael C. Hall, che tiene in piedi la baracca, tutto il resto è mediocre. Una bella idea a cui è stata fatta poca giustizia.
Prison Break: altra buona partenza e poi discesa libera. La seconda stagione più brutta della prima, la terza più brutta della seconda, la quarta neanche l'ho vista.
The Shield: sporca, cruda, violenta, senza mezzi termini, grandiosa. Oltre al citato Vic segnalerei anche Shane con quella faccia da pazzo!

Se tè piaciuto The Shield, recupera al più presto Sons of Anarchy, il creatore de SOA è Kurt Sutter, che abbiamo già visto come protagonista secondario (Margos il feticista) e come produttore in The Shield. Anche in Sons Kurt è presente come protagonista, interpretando per me uno dei personaggi più interessanti: Otto "Big Otto" Delany (che in versione italiana viene chiamato Big Eight). Fidate, ne vale la pena.


P.S: In SOA tornano alcuni attori che hanno recitato in The Shield, lo noterai subito
 
Top
'The River'
view post Posted on 1/12/2015, 21:11




Non sono mai stato un appassionato di serie tv, per il semplice fatto che non riesco a mantenere una costanza nelle cose, se togliamo la musica.
E il fatto di non seguire serie tv spesso ti porta all'isolarti dai discorsi al pub, al bar ecc. :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 21:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,641

Status:


CITAZIONE ('The River' @ 1/12/2015, 21:11) 
E il fatto di non seguire serie tv spesso ti porta all'isolarti dai discorsi al pub, al bar ecc. :D

io la trovo una cosa molto positiva invece, sarà che non mi interessa uscire per ridurmi a parlare di queste cose
 
Top
'The River'
view post Posted on 2/12/2015, 22:26




Sì, era più che altro una battuta. Non ho neanche tanti amici che sono appassionati di serie tv, ma ogni tanto capita, anche se non ne faccio un dramma.
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 3/12/2015, 17:02




A me capita col calcio!
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 20:23

kill yr. idols / sonic death

Group:
Administrator
Posts:
8,650
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


CITAZIONE ('The River' @ 1/12/2015, 21:11) 
Non sono mai stato un appassionato di serie tv, per il semplice fatto che non riesco a mantenere una costanza nelle cose, se togliamo la musica.
E il fatto di non seguire serie tv spesso ti porta all'isolarti dai discorsi al pub, al bar ecc. :D

Fondamentalmente sono d'accordo, mi pesa un po' l'idea di sapere quando inizio e non quando finisco... le serie che ho visto con più costanza sono Modern Family e Adventure Time, la prima è comica e la seconda è d'animazione quindi diciamo che mettono molta meno pressione.

CITAZIONE (Patzo @ 1/12/2015, 18:18) 
per quanto riguarda Game of Thrones e Breaking Bad me ne ho sentito parlare talmente tanto che mi hanno rotto i coglioni ancora prima di vederle. Per il resto preferisco un film che inizia e finisce.

Breaking Bad è forse l'unica serie seria (!) che ho visto, e l'ho iniziata proprio perché ho saputo che è finita. :D Quindi ti capisco, però merita di sicuro ben più di una possibilità!

Sotto questo punto di vista anche Fargo e True Detective ti potrebbero interessare, le varie stagioni sono autoconclusive. Però occhio che TD è molto pesante con le tematiche, io non credo di volerla vedere ma credo tu abbia più pelo sullo stomaco di me, quindi se vuoi vedere un ottimo prodotto fai un tentativo, eheh.

Edited by Bubu7 - 3/12/2015, 20:25
 
Web Contacts  Top
ClimaxTBA
view post Posted on 3/12/2015, 20:24




CITAZIONE (Er Maghina @ 3/12/2015, 17:02) 
A me capita col calcio!

A chi o dici porcoddio, a chi o dici!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 4/12/2015, 10:13




Ma Fargo c'entra niente col film dei fratelli Cohen?
 
Top
'The River'
view post Posted on 6/12/2015, 00:59




CITAZIONE (Er Maghina @ 3/12/2015, 17:02) 
A me capita col calcio!

Assolutamente sì, sono circondato da gente che riuscirebbe a parlare di calcio per ore intere e io non ce la faccio proprio.
 
Top
Patzo
view post Posted on 6/12/2015, 02:43




Io al massimo parlo di auto,ma serie TV e calcio non si corre troppo il rischio con me!
 
Top
Er Maghina
view post Posted on 26/12/2015, 12:16




Attualmente sono alle prese con The Walking Dead, stranota serie tv ambientata in un mondo infestato da un'epidemia che trasforma chiunque muoia in uno zombie. Penso che si tratti di uno dei prodotti più pompati e sopravvalutati degli ultimi anni, con una marea di fan sfegatati ovunque, un seguito record e incassi stratosferici. Tutto ciò mi sembra poco giustificato visto che, a ben vedere, è un telefilm piuttosto mediocre, senza attori particolarmente talentuosi, senza situazioni originali, senza una regia di grosso spessore e con degli effetti speciali in alcune occasioni ridicoli. Però funziona, è divertente, la si vede con piacere e regge ormai da sei anni. Mi chiedo quanto mai potrà durare visto che è tratta da un fumetto tutt'ora in corso di pubblicazione. Attualmente sono a metà della quinta stagione, poi dovrò fermarmi.

WALKING
 
Top
28 replies since 29/11/2015, 16:19   290 views
  Share