Le altre band demenziali

« Older   Newer »
  Share  
Scrotello Monello
view post Posted on 13/12/2015, 19:35




Apro questo topic per discutere degli altri gruppi demenziali italiani e non, oltre a Prophilax & co.
Io propongo i Radiosboro, gruppo veneto che considero spesso la versione veneta dei Prophilax, in quanto le tematiche dei testi sono praticamente le stesse (quindi sia pornografiche/demenziali che sociali) e non mancano nemmeno divertenti siparietti e goliardici doppiaggi! Lo stile musicale è decisamente più leggero invece.
Com'è da tradizione nei gruppi veneti, anche loro cantano in dialetto, ma niente paura! La canzone che allego (tra l'altro, vincitrice del festival di San Jimmy 2015 di Radio 105) dovrebbe essere quella maggiormente capibile anche da un non veneto (penso che sia per via della partecipazione al suddetto festival, quindi hanno voluto "alleggerire" i dialetto per farsi capire un po' dappertutto) ... beh, ditemi che ne pensate :lol:
Video

Edited by Scrotello Monello - 18/12/2015, 16:30
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 16:45

Happy anal defloration

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
Chiavichéide

Status:


Io controbatto allora con la band piemontese che forse si avvicina più ai Prophilax: I Fucktotum.

Band formatasi verso la fine degli anni '80 vicino a Torino, sforna nel '92 un demo molto grezzo ma con qualche canzone carina ma nulla di più (tra cui ricordiamo Voglio il vino), per poi sciogliersi.
Si riuniscono agli inizi del duemila e iniziano a pubblicare album con uno stile leggermente differente tra i titoli più caratteristici troviamo: Dentro il cesso di un bar, Odio la natura, Scrotomanzia, Faccie da cazzo. A differenza dei cugini romani oltre ad avere un suono più vicino "punk", anche se negli anni matureranno musicalmente pur avendo ottimi musicisti non si avvicinernno mai alla tecnica dei nostri Prophilax.
Le tematiche trattate variano da un amore verso il vino e le osterie, vagamente alla Guccini oserei dire a una critica decisamente più ampia a tutta la società e allo schifo che ci circonda: Tossici, vegani e Vasco Rossi.
Arrivando al puro cinismo e odio verso tutto: Odio la natura, per citarne una, arrivando fino alla vena dissacrante e anticlericale (solo con pochissime bestemmie e per giunta NON nei testi contro la chiesa), fortunatamente (per voi) non cantano in dialetto, se non proprio qualche termine qua e la.

Le canzoni che vi vorrei linkare sarebbero troppe, vilascio qualche "cavallo da battaglia" che ho avuto piacere sentire anche in live (Delle altre lascio solo i link, vi direi di ascoltarle tutte ehehe):